Stramaccioni: "Clima teso? Inzaghi voleva trascinare l'ambiente, per la Juve è un momento chiave"

Andrea Stramaccioni presenta Juventus-Inter ai microfoni della Gazzetta dello Sport e, nel suo intervento, si sofferma sul clima della sfida: "Clima teso? Sì, ma per la posta in palio e il blasone della sfida. Quanto alle ultime tensioni, condivido le parole di Antonio Zappi (presidente dell’Aia, ndr): il protocollo è palesemente da aggiornare e integrare perché presenta dei punti che non convincono nessuno".
L’ultimo Inzaghi era elettrico come mai e la sua Inter in campo sembrava un fascio di nervi.
"Lo capisco e ci sta, Simone è sempre stato un passionale anche da giocatore, la gara con la Fiorentina era una cruciale dopo il 3-0 di Firenze e il Napoli aveva anche pareggiato al Maradona. A volte alzare l’asticella del temperamento trascina tutto l’ambiente".
La Juve è in fiducia, tre vittorie di fila, ultima quella sul Psv. Con l’Inter bivio verità?
"È un test molto importante, quattro delle prime cinque si incontrano e la Juve deve convincersi di poter tornare grandissima con una consapevolezza che passa attraverso gare come questa. Ha le qualità per giocarsela contro chiunque, finora è mancato un pizzico di continuità".
Il derby di Italia cade in mezzo al playoff di Champions bianconero, mentre l’Inter ci arriva senza infrasettimanali a cento giorni dall’ultima volta: cosa inciderà di più?
"È un momento della stagione dove si ragiona partita per partita, nessuno avrà testa e concentrazione... lontano dallo Stadium. Certo, non è male per l’Inter poter respirare in una fase così intensa".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati