Spagna-Inghilterra, le formazioni ufficiali: Yamal-Nico intoccabili, Southgate sorprende a sinistra

È tutto pronto all'Olympiastadion di Berlino per la finale degli Europei 2024. Spagna e Inghilterra all'atto decisivo per decretare chi sarà la fortunata a sollevare il trofeo tanto ambito nel torneo che ha visto partecipare 24 Nazionali.
Luis de la Fuente per conquistare il quarto Europeo della storia della Nazionale conta su un onze de la muerte con Dani Olmo al centro e Yamal-Nico Williams ai suoi lati. Confermato il centrocampo Rodri-Fabian Ruiz, in difesa Carvajal la spunta su Nacho. Gareth Southgate invece si gioca tutto in questo torneo, dopo la delusione a Wembley del 2021: tridente d'attacco Foden-Kane-Bellingham, difesa a tre con Walker braccetto di destra. La novità più grande è nel binario sinistro: niente Trippier, tocca a Luke Shaw dal 1'.
Di seguito le formazioni ufficiali.
Spagna (4-2-3-1): U.Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Rodri, F. Ruiz; Yamal, D. Olmo, Nico Williams; Morata. Allenatore: Luis de la Fuente.
Inghilterra (3-4-3): Pickford; Walker, Guéhi, Stones; Saka, Mainoo, Rice, Shaw; Foden, Kane, Bellingham. Allenatore: Gareth Southgate.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati