SOS attaccanti: all'Inter serve il quinto. Molto passa da Marko Arnautovic

SOS attaccanti: all'Inter serve il quinto. Molto passa da Marko ArnautovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 12:11News
di Adele Nuara

Ci risiamo. Dopo un periodo abbastanza tranquillo per quanto riguarda il reparto offensivo, con le ottime prestazioni dei rincalzi Sanchez e Arnautovic, l'infortunio dell'austriaco riporta i nerazzurri al fatidico 'sos attaccanti' già trattato alla fine del girone di andata di campionato. 

Il problema attaccanti non è nuovo in casa Inter, dopo i problemi di Arnautovic nella prima parte di stagione e di Sanchez, Correa e Lukaku nelle precedenti: "Adesso il tecnico piacentino rischia di ritrovarsi in una situazione simile perché Arnautovic sabato sera a Bologna ha riportato un risentimento ai flessori della coscia destra e probabilmente dovrà rimanere fuori per due-tre settimane, se non di più - si legge sul quotidiano torinese -. Per fortuna di Inzaghi arriva la sosta per le nazionali e dunque Arnautovic in caso di lesione lieve potrebbe anche rientrare per Inter-Empoli in programma il primo aprile".

Nella testa dei dirigenti però il problema è ben più serio e riguarda la prossima stagione fitta di impegni. Se Lautaro, Thuram, Arnautovic e Taremi sono sicuri, non è da escludere che la società di Viale della Liberazione si metta alla ricerca di un quinto attaccante. Sanchez è in scadenza e molto dipenderà dalle richieste di ingaggio e dalla tenuta fisica; Carboni, appena 19enne, ha bisogno di giocare e in questa Inter troverebbe poco spazio. "Non è quindi assolutamente da escludere che la dirigenza nerazzurra nei prossimi mesi si metta alla ricerca di un nuovo attaccante, una seconda punta rapida e brava nel creare superiorità numerica, sempre che non arrivino proposte proprio per Arnautovic - legato fino al 2025 -, che porterebbero invece la società a valutare un nuovo centravanti", conclude Tuttosport.