Sommer: "Guarderemo Napoli-Milan, ma senza stress. Oggi contava vincere"

Dopo il successo sofferto contro l’Udinese, il portiere dell’Inter Yann Sommer ha analizzato la gara ai microfoni di Sky Sport. Tra controllo iniziale e qualche brivido nel finale, lo svizzero ha ribadito quanto fossero fondamentali i tre punti.
“Nel primo tempo abbiamo controllato al cento per cento la partita - ha esordito -. Abbiamo segnato due gol, creato tanto e trovato varie opzioni di gioco. Nel secondo tempo è cambiato tutto: loro hanno aumentato la pressione, noi abbiamo faticato a trovare linee di passaggio e loro sono diventati molto fisici. Non è facile quando arrivano palloni lunghi, punizioni, duelli… Ma alla fine l’importante è aver vinto”.
Due le parate decisive nel secondo tempo, su Solet e Lucca, che hanno tenuto al sicuro il risultato: “Era importante chiudere l’angolo su Solet, lì non c’erano molte opzioni. Non so dire quale sia stata la più difficile, ma contava non prendere il secondo gol. È il mio lavoro”.
Alla domanda se guarderà Napoli-Milan, Sommer risponde con sincerità: “Sì, la guarderemo, ma senza stress. Il focus resta su di noi e sulle nostre partite”.
Infine, una riflessione sui problemi di gestione nella ripresa: “È difficile dirlo a caldo, ma se manca un po’ di coraggio o se l’avversario gioca meglio, dobbiamo saperlo riconoscere e fare meglio già dalla prossima”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati