Sneijder: "Lautaro vale Haaland e scoprirete presto Taremi. Fa certe rovesciate..."

Sneijder: "Lautaro vale Haaland e scoprirete presto Taremi. Fa certe rovesciate..."
Ieri alle 12:30News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder introduce Man City-Inter e si sofferma sull'attacco nerazzurro: "Partiamo col dire che Lautaro vale Haaland. E vale gli altri grandi attaccanti di questa epoca: trovatemelo un altro che sa segnare in tutti i modi possibili. La vittoria da protagonista in nazionale gli ha dato un altro status, ma lo ha pure stancato un po’: normale, deve solo ritrovare la forma. Non capisco questa preoccupazione per il fatto che non abbia ancora segnato: sappiamo tutti che succederà, presto, e da quel momento in poi non si fermerà. È la legge dei bomber di razza. Poi ha compagni all’altezza: Thuram è ormai una certezza, Arnautovic spacca le partite, e scoprirete presto pure Taremi...". 

Lei lo ha scoperto prima di tutti... 

"Pochi lo sanno, ma siamo stati compagni. Io sparavo gli ultimi colpi, lui stava per sfondare. Eravamo all’Al-Gharafa, in Qatar, 2018-19. Riuscivo ancora a dargli qualche bella palletta che lui metteva dentro: si vedeva che era destinato a una carriera diversa in Europa. Era timido, sempre educato: ricordo che una volta, in Champions d’Asia, fece doppietta a una squadra iraniana e non festeggiò per rispetto". 

Ci dica qualcos’altro: cosa dobbiamo aspettarci da lui? 

"Le rovesciate! Gli vengono bene, le fa di istinto, lo esaltano: se ha la palla giusta, non ha paura di provarci. Con lui e gli altri, l’Inter può sempre colpire".