Serie A, il programma di giornata: l'Inter ospita la Roma, l'Atalanta insegue l'Europa a Venezia
Sono quattro le gare in programma nel pomeriggio di Serie A. Ad aprire le danze sarà una doppia sfida che potrà avere ripercussioni importanti sia sulla lotta salvezza che su quella per l'Europa: il Torino - ormai privo di obiettivi - ospiterà all'Olimpico lo Spezia di Thiago Motta, a caccia degli ultimi punti che assicurino la permanenza in Serie A dei liguri per la seconda stagione consecutiva. Al Penzo è invece in programma, sempre alle 15, Venezia-Atalanta. Per entrambe sarà una sorta di ultimo appello: i lagunari non possono più sbagliare per sperare ancora nell'attracco al quartultimo posto, la Dea è invece chiamata a riscattarsi dopo il brutto k.o. con il Verona.
Alle 18 sarà la volta del piatto forte di giornata: l'Inter di Simone Inzaghi contro la Roma di José Mourinho, un presente colmo di speranze per i nerazzurri che s'intreccia al passato più glorioso. Per Handanovic e compagni è l'occasione di mettere momentaneamente la freccia sul Milan, mentre i giallorossi sperano di poter mettere pressione alla Juventus, tenendo accesa una flebile fiammella per un piazzamento Champions.
A completare il quadro di questo sabato sarà invece il match del Bentegodi tra l'Hellas Verona e la Sampdoria. La squadra di Tudor, rivelazione di questa stagione di A, non ha intenzione di concedere nulla all'avversario, prova ne è il blitz dello scorso lunedì al Gewiss. Situazione delicatissima per i blucerchiati, in ritiro in Veneto da lunedì e invischiati in pieno nella lotta per non retrocedere.
Ecco dunque nel dettaglio tutte le gare in programma oggi:
15.00 Torino Spezia
15.00 Venezia-Atalanta
18.00 Inter-Roma
20.45 Hellas Verona-Sampdoria
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati