Pavard sfida il Napoli: "Noi più abituati alla pressione. Scudetto o Champions? Entrambe"

Il difensore dell'Inter, Benjamin Pavard, ha parlato a Sky Sport della stagione dei nerazzurri e degli obiettivi stagionali della squadra di Simone Inzaghi.
Il francese ha commentato innanzitutto la ripresa dopo la sconfitta subita contro la Juventus a Torino: "Siamo delusi dalla partita contro la Juventus, molto, il primo tempo poteva finire 3-0 o 3-1, se avessimo concretizzato meglio le nostre opportunità. Non siamo contenti del risultato, ma ora guardiamo avanti, alla partita di sabato".
Gli obiettivi dell'Inter comunque non cambiano: "Certo che no, giochiamo sempre per vincere e vogliamo vincere tutto. Siamo ancora in corsa per tutte e tre le competizioni, abbiamo obiettivi molto importanti che passano attraverso delle belle partite. Penso a quella contro il Genoa, ma anche a quella contro il Napoli".
L'Inter paga ad oggi i risultati negli scontri diretti: "Vorremmo sempre arrivare davanti a tutti, vincendo tutto, ma non è così semplice. Nel calcio è difficile confermarsi, l’anno scorso abbiamo disputato una grande stagione, giocando ottime partite contro le grandi squadre. Lo dico tra virgolette, "grandi", perché intendo proprio le più grandi. Abbiamo tante gare ancora da disputare, dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. È vero che non abbiamo fatto tanti punti contro le top 8 del campionato, ma se vogliamo arrivare in fondo e vincere lo Scudetto, dobbiamo pensare di vincere le prossime partite.".
In Europa si vede un'Inter diversa: "Siamo sempre tutti motivati a vincere le partite, ma giocare dopo la Champions non è mai facile, spendiamo tante energie. Siamo l'unica italiana rimasta in Champions e se dovessimo vincere contro Genoa e Napoli saremmo primi in campionato. La nostra stagione è buona. Chi soffre più pressioni per la volata Scudetto fra Inter e Napoli? Il Napoli. Noi abbiamo vinto il campionato lo scorso anno e ora tutti vogliono batterci, loro invece sono primi ora, noi siamo abituati a giocare partite dove ci sono tante pressioni. Non mi faccio troppe domande: vediamo gara dopo gara. Vincere in Champions? Certo che ci credo! Si gioca sempre per arrivare in fondo, per disputare le finali e vincerle. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Scudetto o Champions? Tutte e due!".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati