Pallone d'Oro 2024, Rodri il favorito. Vinicius e Bellingham seguono a ruota
Chi succederà a Lionel Messi? È questo il grande interrogativo che assale tutti gli addetti ai lavori. Il Pallone d'Oro 2024 sarà assegnato lunedì 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi; nel frattempo France Football e la UEFA sveleranno oggi l'elenco dei candidati nelle varie categorie. Conosceremo così i nomi delle squadre in corsa per conquistare il titolo di club dell'anno (femminile e maschile), chi si contenderà il trofeo Kopa e il trofeo Yashin e soprattutto i candidati alla vittoria del Pallone d'Oro femminile e maschile.
Saranno trenta i finalisti ma la lista dei papabili vincitori si ridurrà come sempre a pochi nomi. La Serie A sarà sicuramente rappresentata da Lautaro Martinez, pronto a sfidare i giganti di Premier League e Liga. L'argentino potrebbe ambire alla top-5 grazie a una stagione da incorniciare, in cui ha trascinato l'Inter a l'Argentina alla conquista rispettivamente di Scudetto e Copa America.
Il dominio della Spagna nel calcio mondiale, però, potrebbe essere determinante per l'assegnazione del prestigioso riconoscimento. "I due migliori giocatori saranno Vinícius Júnior e Rodri, seguiti da Jude Bellingham, Dani Carvajal, Toni Kroos e Lamine Yamal. Un mix di giocatori che sono cresciuti allenandosi alla maniera spagnola o che avevano bisogno di trasferirsi nella Liga per avere il giusto riconoscimento", scrive ESPN, che dà la sua preferenza a Rodri.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati