Marchegiani esalta Sommer: "Che parata, gli Scudetti si vincono anche così"

Marchegiani esalta Sommer: "Che parata, gli Scudetti si vincono anche così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 31 marzo 2025, 06:45News
di Alessandra Stefanelli

L'ex portiere Luca Marchegiani ha analizzato la vittoria sofferta dell’Inter contro l’Udinese ai microfoni di Sky Sport, sottolineando meriti e limiti della capolista. L’ex portiere si è soffermato su un episodio chiave nel finale di gara: "Gli scudetti si vincono anche con questi episodi - ha esordito -. Dopo il tiro di Lucca, Sommer ha fatto una parata straordinaria. Il primo tempo è stato positivo per l’Inter, hanno segnato le due alternative (Dimarco e Frattesi), sembrava che tutto filasse liscio. Ma la difficoltà nella gestione degli ultimi minuti qualche domanda a Inzaghi la deve far porre”.

Su Dimarco, autore di una prova di alto livello: “Mi sorprende il tempo che ha nell'arrivare a sostenere l'azione. Anche se gli avversari lo attendono, riesce comunque ad avere spazio e lucidità. Quando crossa, lo fa con qualità e nel momento giusto. Il primo assist che ha fatto è difficilissimo”.

Infine, un’osservazione sul modo in cui l’Inter affronta le gare: “La squadra entra in campo con grande forza, intensità e dispendio energetico, poi prova a gestire abbassando i ritmi. Però la gestione non è sempre efficace. Anche se il gol del 2-1 è un gran colpo di Solet, la squadra deve migliorare nella fase finale delle partite", ha concluso.