Inter-Genoa, le scelte ufficiali: Correa in attacco, c'è Asllani. Inzaghi rischia i diffidati

Si avvicina la sfida delle 20.45 fra l'Inter ed il Genoa: i nerazzurri sono consapevoli di avere l'occasione di tornare in vetta, seppur potenzialmente solo per una notte, così da mettere pressione al Napoli impegnato domani contro il Como, in trasferta.
Simone Inzaghi è conscio di questa chance e non stravolgerà l'11 dei "titolarissimi". Tre i rischi, rappresentati dai diffidati Bastoni, Mkhitaryan e Barella, ma il senso della scelta è: lo scontro diretto contro il Napoli è sì importante, ma lo sarà soprattutto se l'Inter vincerà contro il Genoa, che è oggi il pensiero più importante.
Tre le novità principali dunque: Josep Martinez come scelta obbligata in porta, Asllani per far rifiatare Calhanoglu che non sembra affatto brillante dopo il rientro dall'infortunio, infine Correa in avanti al posto dell'acciaccato Thuram. Un turnover al minimo insomma, in una squadra che vedrà ai box anche Sommer e Carlos Augusto oltre al francese. Vieira invece riflette se schierare o meno Messias: è in ballottaggio con Ekuban, da questa scelta si capirà anche il modulo del Grifone.
Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa.
Genoa, la probabile formazione (4-4-2) - Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Aaron Martin; Cornet, Masini, Frendrup, Miretti; Messias, Pinamonti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati