Le pagelle del Barcellona - Piquè alla frutta, Busquets quasi. Fate tirare Lewa
Ter Stegen 5,5 - Raccoglie tre palloni in porta, e deve compiere pure due interventi importanti per evitare la vittoria nerazzurra. Può fare meglio sulla rete di Gosens: poteva uscire dalla porta.
Sergi Roberto 6 - Lascia libera la fascia destra a Raphinha per buttarsi centralmente, lì dove presidia il campo al fianco di Busquets. Proprio da un suo inserimento in area infatti, nasce l'assist per la rete di Dembelè. Nel corso dei minuti perde lucidità al pari dei suoi compagni. (dal 72' Kessie s.v.)
Piquè 4,5 - Considerato una riserva da Xavi, quest'ultimo si ritrova a schierarlo obbligatoriamente viste le tante assenze. Il perchè delle gerarchie lo capiamo bene: non è più quello di un tempo. Sul lancio di Bastoni in occasione dell'1-1 non si capisce cosa voglia fare: è malposizionato, tiene in gioco il sardo. Spaesato.
Eric Garcia 5 - Riesce a riesumare Lautaro, a secco da oltre un mese. Il 'Toro' lo salta con una facilità imbarazzante, e lui può solo guardare: con lui e Piquè i tifosi catalani possono solo piangere. Mezzo voto in più per il cross del 3-3.
Marcos Alonso 5,5 - Dalle sue parti ci sono vere e proprie praterie che Dumfries cerca di sfruttare. Peccato che le rifiniture siano insufficienti. Lo spagnolo non riesce però a pungere nemmeno in avanti. Il tiro sballato che finisce ampiamente alla sinistra di Onana è lo specchio di una partita no per l'ex Fiorentina. (dal 72' Baldè s.v.)
Gavi 5 - Perde il duello diretto con Barella. Sull'1-1 si dimentica totalmente l'inserimento del sardo ma non è l'unica volta che il nerazzurro fa meglio in mezzo al campo. La tenera età (18 anni) sono una parziale discolpa: migliorerà. (dall'82' Ferran Tores s.v.)
Busquets 5 - Copia e incolla della pagella di Piquè: anche lui è arrivato al culmine. Da un suo errore in fase di impostazione nasce la rete del 2-1, tant'è che Xavi lo sostituisce poco dopo. Dovrebbe dare equilibrio nel pressing, ma lo fa solo a tratti: simbolo di una compagine, quella blaugrana, poco squadra. (dal 64' De Jong 5,5 - Dovrebbe dare un po' di ordine, e non ci riesce).
Pedri 5,5 - Passa quasi tutta la gara nei pressi di Lewandowski, tant'è che prova degli interessanti inserimenti. Non è però a suo agio. Tocca pochi palloni, ma quando lo fa la classe si vede tutta.
Raphinha 6,5 - Autentica anima del Barcellona. Ha costantamente la palla per i primi 45 minuti, e dà l'impressione di essere sempre pericoloso. La palla per Sergi Roberto è super, sfiora anche la rete personale. Al 64' Xavi lo toglie per Ansu Fati: mossa errata. (dal 64' Ansu Fati 5 - Non lascia tracce).
Lewandowski 7 - Fatelo tirare in porta. Nella prima frazione gioca più per la squadra, nella ripresa invece inizia a prendere il mirino e al terzo tentativo riesce a far gol. Fortunato sulla deviazione di Bastoni, si ripete poi di testa per il 3-3 che lascia un briciolo di speranza ai blaugrana.
Dembelè 6 - Il gol è facile facile, chiama un paio di volte Onana alla parata. Si impegna in fase difensiva, anche se produce tanti cross poco utili ai compagni. Dentro l'area, di testa, l'Inter comanda.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati