Pavard: "Ho scelto l'Inter per conquistare la seconda stella, sono molto felice"

Pavard: "Ho scelto l'Inter per conquistare la seconda stella, sono molto felice"
Oggi alle 16:29News
di Marco Corradi

L'esperienza interista di Benjamin Pavard è al centro delle trasmissioni di Telefoot, che quest'oggi ha mandato in onda proprio un'intervista al braccetto destro dell'Inter. Benji L'Interista riassume così la sua esperienza nerazzurra: "Sono in una città bellissima come Milano e in un club fantastico come l’Inter. Sono molto contento. Ho scelto l’Inter per vincere lo Scudetto e per avere la seconda stella sul petto. La cosa più difficile nel calcio è riconfermarsi, ovviamente lottiamo per vincere tutti i trofei possibili. Sono un beniamino dei tifosi? Mi amano perché onoro la maglia e do tutto”.

Sei tornato anche in Nazionale, ti è mancata la Francia?

“Onestamente sì, molto. Ho militato in Nazionale per sette anni, è stato un po’ strano guardare i compagni in televisione. Ne ho approfittato per rigenerarmi e per ritornare ancora più forte oggi”.

È stata dura giocare un Europeo da riserva?

“Chiaro che chiunque preferirebbe giocare, ma bisogna restare positivi per il bene del gruppo, questo è importante. Ero pronto fisicamente e mentalmente se il ct voleva contare su di me, ma la cosa più importante è che il gruppo stia bene. Bisogna sempre rimettersi in questione e nel calcio e io l’ho fatto”.

Ma hai avuto modo di parlare con Deschamps durante gli Europei?

“Sì, spesso. C’è molto rispetto tra di noi, se ha qualcosa da dirmi lo fa per farmi migliorare. Credo non ci siano stati mai problemi dalla mia prima convocazione a oggi”.

Ci sono molti difensori centrali che possono giocare anche a destra nei Bleus, qual è la tua posizione in merito? Sei pronto a giocare più laterale?

“Ho iniziato da centrocampista la mia carriera, mi ritengo un giocatore polivalente. All’Inter gioco in una difesa a tre quindi devo spostarmi sulla fascia per aiutare il quinto a destra. Ne ho la capacità, poi deciderà il ct. Io sono pronto”.