Lautaro vittima del sovraccarico, tocca a Taremi: la probabile per il Lecce

Lautaro vittima del sovraccarico, tocca a Taremi: la probabile per il LecceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 22:59News
di Marco Corradi

Lautaro Martinez è la prima vittima del sovraccarico post-Europei e Copa America. Uno scenario che ha già colpito tanti club ed ora tocca anche l'Inter, che al 99.9% perderà il suo capitano per il Lecce. Impossibile rischiare un Toro che ha già mostrato il primo segno di cedimento fisico, dopo le fatiche internazionali e il taglio (autoimposto) delle vacanze estive. Fatale, come spiega La Gazzetta dello Sport, un utilizzo che non era stato preventivato contro il Genoa.

Lautaro, che non aveva disputato nessuna delle amichevoli estive, avrebbe dovuto giocare solo 55-60 minuti. Il risultato negativo e la necessità di rimontare, però, hanno spinto Simone Inzaghi a tenerlo in campo fino all'86'. Una scelta che aveva pagato col temporaneo 2-1, ma oggi il fisico del Toro ha presentato il conto. L'argentino non ci sarà nella prima a San Siro, si cercherà di riaverlo al 100% con l'Atalanta. Pronto Taremi, che avrà una grande chance: sarà lui la spalla di Thuram, con l'obiettivo di segnare la prima rete a San Siro. 

Inter, la probabile formazione (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram.