Lautaro, l'approdo all'Inter e la finale Champions: "Chi nasce in una città di mare non teme l'orizzonte"

Lautaro, l'approdo all'Inter e la finale Champions: "Chi nasce in una città di mare non teme l'orizzonte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 20:11News
di Bruno Cadelli

L'Inter ha annunciato sul proprio sito ufficiale il rinnovo di Lautaro Martinez. Il classe 1997 di Bahia Blanca ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2029. L'Inter ha ripercorso la sua intera carriera ricordando anche il suo passaggio in nerazzurro: "Dopo gli anni in Argentina approda all’Inter e nella sua prima stagione -2018/19-, colleziona 35 presenze, segnando 9 reti. Osserva, studia e impara. Chi nasce in una città di mare lo sa: è un luogo tosto e duro, ma allo stesso tempo ti aiuta a non aver timore di cosa ci sia dietro l’orizzonte. Il suo impatto con la maglia nerazzurra è un climax ascendente. Nel secondo anno realizza 21 gol ed è protagonista nella cavalcata fino alla finale di Europa League.

Poi il comunicato prosegue: "Nella stagione 2020-21 arriva il primo importantissimo titolo, quello più sognato: il 19° Scudetto conquistato da protagonista con 17 gol in campionato e un'importante e determinante firma sul tricolore. La sua è una crescita costante, abbinata alla capacità innata di ribaltare calcisticamente il significato delle parole sacrificio e sofferenza, nobilitandole e facendole diventare i suoi più importanti valori umani. Al suo quarto anno con la maglia dell’Inter colleziona 49 presenze e mette a segno 25 reti importantissime nella conquista della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.