Lautaro assente nel derby, Brocchi: "Bel vantaggio per Conceicao: è un top mondiale"

Lautaro assente nel derby, Brocchi: "Bel vantaggio per Conceicao: è un top mondiale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 11:51News
di Daniele Najjar

L'ex centrocampista del Milan ed oggi allenatore, Cristian Brocchi, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare del derby in programma stasera in semifinale di Coppa Italia.

Nella sua analisi, Brocchi ha spiegato di volersi concentrare solo sulla gara di stasera e non sul ritorno, data la distanza di tempo che ci sarà nel mezzo: "Parliamo del primo derby, perché il ritorno è in programma tra tre settimane. Per il Milan, visto il momento, è una partita fondamentale, perché è staccato dal quarto posto e ha un solo obiettivo". Dall'altra parte c'è però l'Inter, più divisa fra i vari obiettivi: "Per l'Inter è uno dei quattro fronti sui quali compete" - riflette - ", se si considera anche il Mondiale per club. I nerazzurri potrebbero dimenticare l’eventuale eliminazione in campionato o in Champions, mentre il danno per i rossoneri sarebbe forte".

Sulla scelta della squadra che parte avanti, Brocchi non ha dubbi: "L’Inter è sempre favorita perché ha una squadra ben organizzata e con tante certezze perché può contare su uno zoccolo duro come quello che in passato avevamo noi al Milan e la Juventus dei nove scudetti consecutivi".

Stasera però ci sarà un'assenza pesante fra le fila della squadra di Simone Inzaghi come quella del capitano Lautaro Martinez: "Per Conceiçao è un bel vantaggio perché, anche quando a inizio stagione non segnava, l’argentino sapeva come essere fondamentale per la squadra. È uno dei top attaccanti al mondo".