L'Inter passa, domina, crea e subisce il pari: al 45' è 1-1 a Bologna
BOLOGNA-INTER 1-1
Marcatori: Perisic (I) 3', Arnautovic (B) 29'
L'Inter per riconquistare la testa della classifica da sola, il Bologna per dimostrare tutto il suo valore e rendere orgoglioso Mihajlovic. Inzaghi sceglie il solito 3-5-2, ma deve fare a meno di due titolari inamovibili come Handanovic e Bastoni. Al loro posto ci saranno Radu e Dimarco, con quest'ultimo che completerà il terzetto difensivo insieme a Skriniar e De Vrij. Novità anche in attacco dove Dzeko resta ancora fuori per fare spazio a Correa e Lautaro. Dall'altra parte, anche De Leo opta per il 3-5-2, ritrova Skorupski, Soumaoro, Medel e Arnautovic e sfida i campioni d'Italia senza niente da perdere.
VANTAGGIO INTER - Pronti via e va subito in vantaggio la squadra di Inzaghi, che al 3' sblocca la gara grazie ad un eurogol di Ivan Perisic, il quale riceve una rimessa laterale a destra, si libera di Barrow con un tunnel e dopo conclude con un sinistro potente sotto l'incrocio dei pali alla destra di Skorupski che, incolpevole, può solo tentare la parata.
DOMINIO INTER - Calcio spettacolo al Dall'Ara per i nerazzurri che legittimano l'1-0 con una serie di azioni potenzialmente pericolose, culminate con la doppia chance al 10': prima tira Dimarco da fuori ed obbliga Skorupski alla parata, poi Lautaro sulla ribattuta calcia alto da ottima posizione. Il Bologna sembra essere frastornato e non riesce ad uscire dalla propria metà campo, con l'Inter che pressa e recupera sempre la palla molto alta. Il Toro ha così altre due opportunità al 18' quando, servito da Barella dopo una manovra orchestrata alla perfezione, si fa murare da dentro l'area e, poco dopo, sullo sviluppo dell'azione, calcia a lato in girata su assist di Dumfries. Al 26' sono Skriniar e Lautaro a rendersi pericolosi con lo slovacco che calcia indisturbato di sinistro dal limite mettendo fuori, mentre l'argentino sfrutta un errore di Schouten, ma conclude tra le braccia di Skorupski.
PAREGGIO BOLOGNA - Nel momento migliore dell'Inter, trova il gol dell'ex Arnautovic al 29'. Molto bravo Barrow a sinistra a liberarsi di un avversario e crossare alla perfezione per l'austriaco che di testa anticipa De Vrij e deposita alle spalle di Radu, nell'occasione esente da colpe.
REAZIONE INTER - I nerazzurri ripartono come se niente fosse successo e sfiorano subito il vantaggio un minuto dopo con il cross di Dumfries che viene deviato e mette in difficoltà Skorupski, che per poco anticipa Correa, salvando il risultato. La squadra di Inzaghi macina gioco, si mostra davvero in palla, ma spreca tanto, compreso un contropiede pericolosissimo e un colpo di testa di Dumfries alto dal limite dell'area piccola. Il predominio territoriale non basta, l'Inter non realizza neanche dopo una mischia clamorosa dopo un angolo e così al 45' la il risultato è di 1-1.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati