L'ex Ajax Perez esalta Dumfries: "È lui la chiave tattica dell'Olanda"

Kenneth Perez ha espresso parole di grande apprezzamento per la prestazione dell’Olanda nella recente sfida contro la Spagna, sottolineando come la squadra di Koeman abbia finalmente mostrato un’identità chiara e convincente. Secondo l’ex centrocampista dell’Ajax, il merito principale va attribuito a un giocatore in particolare, ovvero Lutsharel Geertruida.
“Dal punto di vista tattico, penso che queste siano state le due migliori partite giocate sotto la guida di Koeman da molto tempo - ha dichiarato Perez - Il merito va soprattutto al terzino destro. E questo nonostante l’assenza di quello che, negli ultimi due anni, è stato il miglior interprete del ruolo per la nazionale olandese: Denzel Dumfries”.
Perez ha poi esaltato l’intelligenza tattica di Geertruida, capace di interpretare il ruolo in modo moderno ed efficace: “È stato costantemente il quarto uomo a centrocampo, cercava continuamente spazi dove rendersi utile. Ha dato equilibrio e soluzioni, diventando un elemento chiave della manovra”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati