Julio Cesar: "Dopo Milito, l'Inter ha trovato Lautaro: è il leader. Sul Triplete..."

Nel suo intervento ai microfoni di Inter TV, Julio Cesar commenta così la stagione nerazzurra: "Per me è sempre bello tornare a San Siro, davanti a questi tifosi, e vivere questa stagione dell'Inter. Sta facendo un'annata bellissima, può centrare per la seconda volta il Triplete. Dopo la finale di Champions a Istanbul ho visto una squadra maturata, forte e che crede di più in sé stessa. Aver tenuto gran parte della squadra e Simone Inzaghi, è fondamentale per un progetto vincente".
Che cosa pensa un portiere quando si trova davanti Lautaro?
"Da ex portiere mi piaceva sfidare questi attaccanti. Lautaro è un leader, il capitano della squadra e un'autentica realtà. Sono molto felice di tutto ciò che sta facendo, dopo Milito l'Inter ha avuto la fortuna di trovare un altro giocatore di quel tipo".
Qual è il segreto di quest'Inter?
"Penso che l'allenatore abbia una percentuale molto importante. Saper gestire uno spogliatoio e saper dare vita a un gruppo così, dove tutti remano nella stessa direzione, è fondamentale. Mourinho fece un lavoro strepitoso, sapendo gestire tutte le varie personalità. Questo lo sta facendo anche Inzaghi, è una pedina fondamentale dell'Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati