Jonathan David all'Inter? Genesio: "Sento molte cose, ma non è stanco del Lilla"

Meno visibile con il Lilla nelle ultime settimane, Jonathan David ha dovuto affrontare una serie di critiche. Bruno Genesio, l'allenatore del LOSC, ha preso le sue difese in conferenza stampa oggi in vista del match contro il Tolosa: l'attaccante canadese infatit non va in gol da tre match di Ligue 1 di fila (Nantes, Lens e Lione). Un periodo meno brillante che però l'ha comunque rilanciato nuovamente come uno dei nomi preferiti in casa Inter per rinforzare l'attacco nerazzurro.
Fermo restando che ha siglato 23 gol e 10 assist in 43 apparizioni in tutte le competizioni questa stagione: "Quando guardiamo le statistiche, i gol segnati, vediamo che Jona’ (David, ndr) è nettamente davanti a Hakon (Haraldsson, ndr) ed Edon (Zhegrova, ndr) (con 7 e 8 gol totali, ndr). Abbiamo bisogno di un Jona’ in piena fiducia", ha esordito così il tecnico del Lilla.
E sulla poca sicurezza sul futuro, in mancanza di un rinnovo e con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: "In questo momento, sento dire molte cose su Jona’, sia sul suo fisico, che sulla sua mentalità, perché è in scadenza di contratto... Ma quando guardi bene le sue partite, non c'è nessun segno che faccia pensare che sia meno in forma fisicamente o meno coinvolto di prima. Perché? Perché nel suo impegno difensivo, quello che fa, è sicuramente uno dei pochi attaccanti in Francia che lo fa quasi come lui, che si tratti di pressing, di recupero, di sforzi difensivi".
Genesio ha protetto ulteriormente David: "Questi non sono segnali di un giocatore stanco, né di un giocatore che non è più coinvolto nel progetto del Lille perché è in scadenza di contratto. No, è semplicemente che ci sono periodi in cui si è più in forma di altri, e anche perché c’è una dipendenza dalla squadra […]".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati