Inzaghi vuole scacciare i fantasmi: Lautaro inamovibile, Frattesi pronto all'assalto

Scacciare via le nuvole e pensieri di sventura. Inter-Roma vale tre punti, una grossa fetta di scudetto e qualcosa in più: è la partita per capire realmente lo stato d’animo fisico e mentale della squadra dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e la bastonata di Bologna, quando Orsolini ha dato fiato al Napoli nella lotta tricolore.
Giocano gli stessi di sempre o quasi, perché senza gli squalificati Mkhitaryan e Bastoni ci sono Frattesi e Carlos Augusto, mentre Lautaro Martínez non abbandona il campo. Il Toro dovrebbe riposare ma non può farlo e Simone Inzaghi chiede altri lampi di classe Marko Arnautovic, sulla falsa riga del match casalingo contro il Cagliari.
Conferme sugli esterni con Darmian e Dimarco. Il primo vuole fare sicuramente meglio dopo il flop nel derby, mentre il ragazzo con il nerazzurro nel cuore sta recuperando la forma migliore come già parzialmente mostrato contro il Milan. Yan Sommer torna titolare in porta e Acerbi è il perno centrale. La Roma è un osso duro ma oggi l'Inter non può sbagliare, il Napoli fiuta il sorpasso. E sullo sfondo c'è il Barcellona che tesse la tela per mercoledì.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati