Inzaghi sicuro con i titolarissimi, ma è quasi tempo di Champions e dunque di rotazioni

Inzaghi sicuro con i titolarissimi, ma è quasi tempo di Champions e dunque di rotazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 23:29News
di Marta Bonfiglio

L'edizione odierna de Il Giornale, ha provato a fare un'analisi delle scelte di Simone Inzaghi per queste prime tre giornate di campionato che hanno visto i campioni d'Italia raccogliere 7 punti su 9 a disposizione: 

"Nelle prime 3 giornate di campionato, Inzaghi ha scelto in partenza sempre gli stessi giocatori, con le uniche eccezioni di Bisseck a Genova e di Taremi col Lecce. Tre formazioni sostanzialmente identiche: la certificazione che oggi per il tecnico, l’Inter migliore resta quella che ha vinto lo scudetto a maggio. Di quella si fida, in quella crede e i risultati gli hanno dato ragione. Molti dicono che Inzaghi alleni due squadre in una. Ma Inzaghi ha valide alternative, e quando a inizio preparazione si è fatto male Taremi, ha telefonato a Thuram, perché ci sarebbe stato bisogno di lui, fin dall’avvio di stagione.

L’avvio di stagione senza la Champions ha consentito a Inzaghi di schierare la sua Inter, quella in cui sono intoccabili il 36enne Acerbi o l’appena più giovane Mkhitaryan, ma dopo la sosta le rotazioni diventeranno indispensabili (...). E sarà lì che l’altra Inter, quella di Frattesi, Zielinski & company dovrà dimostrarsi all’altezza della squadra che ha vinto lo scudetto".