Inter, tanti infortuni e difesa balneare. La preparazione risulta pesante per un motivo
Inter, perché tutti questi infortuni proprio a ridosso dell'inizio del campionato? E perché non è accaduto lo scorso anno? A rispondere a queste domande ci ha pensato Il Corriere dello Sport, che ha analizzato l'annata alle porte per i nerazzurri di Simone Inzaghi.
"La preparazione di quest’anno, considerando anche i sovraccarichi e gli affaticamenti muscolari accumulati fin qui, sta lasciando strascichi anche nelle prestazioni proprio perché studiata sul lungo periodo e per partire di slancio. L’anno scorso, invece, nonostante dodici volti nuovi e un mercato in perenne fibrillazione nel precampionato arrivarono solo vittorie e un pareggio con l'Al-Nassr con l’Inter in grado di darsi un volto in corsa, una partita dopo l’altra".
La nota dolente intravista anche lo scorso pre-campionato è la difesa "balneare", "visto che anche un anno fa i nerazzurri incassarono 3 gol dal Salisburgo, 2 dall’Egnatia e uno a testa da Psg e Al-Nassr - si legge sul quotidiano romano - prima che il reparto arretrato diventasse l’alleato principale per coronare il sogno della seconda stella".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati