Inter, senti cosa dicono in Inghilterra: "City vulnerabile, il Brentford ha fatto vedere come batterlo"

Inter, senti cosa dicono in Inghilterra: "City vulnerabile, il Brentford ha fatto vedere come batterlo"
domenica 15 settembre 2024, 11:52News
di Daniele Najjar

Il Manchester City è forte, fortissimo, ma vulnerabile: questo secondo Sky Sport UK, il verdetto che la partita vinta dalla squadra di Guardiola contro il Brentford (2-1) ha consegnato ieri.

Ecco quanto scrive il giornalista Lewis Jones: "La difesa del Manchester City è diventata più vulnerabile nelle ultime stagioni, soprattutto in casa. E questo è stato dimostrato in un primo tempo del Brentford che ha fatto vedere come esporre la squadra di Pep Guardiola a pericoli in transizione. Il risultato è stato che il Brentford ha punzecchiato i campioni dopo appena 22 secondi. E sarebbero potuti essere di più i gol. Questa è stata solo la seconda volta sotto la guida di Guardiola che il City ha subito cinque o più tiri in porta nel primo tempo di una partita casalinga di Premier League.

"È interessante notare" - prosegue Jones - "che il City ha subito almeno un gol in 15 delle ultime 21 partite casalinghe, anche contro squadre della metà campo avversaria come Luton, Wolves, Burnley, Fulham e Ipswich. Il Brentford ha mostrato il progetto di come mettere seriamente in difficoltà la squadra di Guardiola. Se altri riusciranno a seguire l'esempio, potrebbe esserci speranza per gli sfidanti".