Inter dal sogno-Triplete all'incubo "zeru tituli". Il Barça ha un'importanza capitale

Una settimana da incubo, nella quale sono arrivate tre sconfitte consecutive senza mai trovare la rete. Se solo sette giorni fa l'Inter sognava di vincere tutto, ora invece i suoi incubi portano allo scenario diametralmente opposto: essere in gioco per ogni trofeo e non vincerne nessuno. La Coppa Italia è già sfumata con quel durissimo 3-0 contro il Milan e anche il campionato rischia di essere compromesso, dopo il doppio ko contro Bologna (1-0) e Roma (1-0).
Stasera Conte rischia di volare a +3, battendo il Torino, e il calendario del Napoli è molto più semplice e alla portata di quello nerazzurro. Il rischio di vedere sfumare lo scudetto del bis è concreto e, anche per questo, la gara di mercoledì contro il Barcellona assume un'importanza capitale. I nerazzurri sembrano vivere un eterno loop: non si sono mai ripresi dal gol di Orsolini e hanno portato gli strascichi di quella rete contro il Milan, dove hanno sfoderato una pessima prestazione.
A sua volta, le scorie del derby sono penetrate nel match contro la Roma: malissimo nell'approccio e incapace di reagire, l'Inter ha perso ancora. Un nuovo ko contro il Barcellona rischierebbe di far precipitare la situazione di una squadra che ha pochissime energie residue e perde pezzi: oggi è andato ko Pavard, mentre Thuram rischia di saltare il Barça o esserci solo dalla panchina. Lautaro, Barella e compagni stanno facendo gli straordinari e sono a pezzi. I tifosi temono gli "zeru tituli", l'Inter ha sei gare per evitarli e due che conteranno tantissimo: col mostruoso Barça visto ieri, si deve provare a dare qualcosa in più.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati