I numeri dell'attacco, Dzeko vs Lukaku: il bosniaco non fa rimpiangere Big Rom
Prima era entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri, ma la scelta di andare al Chelsea non è stata mai perdonata. Tutti però si chiedevano chi sarebbe stato il sostituto di Romelu Lukaku: tanti i nomi sul taccuino, partendo da Andrea Belotti e arrivando ad Edin Dzeko. Il bosniaco alla fine è approdato a Milano tra tantissimi dubbi e poche certezze.
Le prestazioni però hanno immediatamente fatto cambiare idea al popolo interista, nonostante la carta d'identità il bosniaco non ha dimenticato come far gol. Non solo, nel 3-5-2 è diventato un perno fondamentale anche quando manca concretezza negli ultimi 16 metri.
Dzeko-Lukaku, numeri a confronto
Considerando la prima parte della prima stagione di Lukaku all'Inter, i numeri tra i due sono simili: un gol in più per Dzeko in Champions, con il belga autore di due reti in sei gare. In campionato l'attuale attaccante del Chelsea ha segnato più reti nelle prime 19 gare - 14 a 8 la differenza - ma l'ex Roma è più uomo squadra e sforna assist a ripetizione.
L'importanza di Lukaku non si discute nemmeno dopo sei mesi, ma di sicuro Dzeko non ha mai fatto rimpiangere Big Rom. Esperienza e qualità soprattutto in Europa, Inzaghi vuole affidarsi ancora una volta al proprio numero 9. E i numeri potranno essere pur differenti, ma l'impatto - almeno in questi primi sei mesi - è stato notevole.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati