Guercio esalta Valentin Carboni: "Ha tutto per essere un top mondiale"

Guercio esalta Valentin Carboni: "Ha tutto per essere un top mondiale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 14:31News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata a Przeglad Sportowy, l'ex difensore dell'Inter Primavera, Tommaso Guercio, accasatosi lo scorso inverno allo Slask Wroclaw, ha parlato anche dell'esperienza all'Inter e di Carboni, con il quale ha condiviso lo spogliatoio.

Le ultime domande riguardano l'Inter. Inizierei parlando della squadra Primavera e del lavoro fatto con l'allenatore Christian Chivu, che da giocatore in nerazzurro ha vinto tutti i trofei possibili. Cosa ti ha dato l'allenatore rumeno, molto apprezzato in Italia?

"Ha avuto un ruolo importante nella mia carriera, sotto la sua ala sono diventato più forte. Essendo stato un grande giocatore in passato, sa cosa prova un giocatore ed è stato in grado di mettersi nei miei panni. È riuscito a tirare fuori il meglio da me".

Hai giocato con Valentin Carboni, che fa parte della Nazionale Argentina ed ora è all'Olympique Marsiglia. Pensi anche tu che il 19enne sia un grande talento?

"Quando è arrivato all'Inter, abbiamo subito capito che era un giocatore molto bravo. Ha tutte le qualità per diventare un giocatore di livello mondiale".