G. Schelotto: "Mi sarebbe piaciuto allenare l'Inter. Vedremo cosa riserverà il futuro"
Guillermo Barros Schelotto, anno scorso allenatore dei Los Angeles Galaxy, ha rilasciato un'intervista a TMW nella quale ha parlato anche di Inter e di Serie A. Queste le sue dichiarazioni: "Voglio tornare in Europa, mi sento pronto per una nuova grande avventura europea".
Ha seguito la Serie A, mister?
“Certo. Sono rimasto molto legato al vostro campionato”.
È stato l’anno dell’Inter.
“È stata straordinaria. Ho visto un grande Lautaro, mi ha sorpreso invece la Juventus”.
Per Lautaro un anno da protagonista.
“Migliorerà ancora. È un goleador, un giocatore straordinario”.
È stato per un giorno un candidato per la panchina dell’Inter, che poi ha scelto Inzaghi…
“Ovviamente mi sarebbe piaciuto. Conosco bene Zanetti con cui ho avuto un grande rapporto. Vedremo cosa riserverà il futuro”.
Dove si vede in futuro?
“Vorrei tornare in Europa. Sarebbe bello ritornare in Italia. A Palermo purtroppo non ho avuto modo di lavorare: mi aveva chiamato il presidente Zamparini che in quel momento era vicino a Pedrag Mijatovic con cui avevo avuto dei contatti già da mesi. L’idea mi era piaciuta. Abbiamo fatto quattro partite ma non mi avevano dato la licenza per allenare. Dovevo seguire il corso a Coverciano e intanto seguire la squadra. Non era professionale quello che mi proponeva Zamparini, ossia stare a Coverciano tre volte a settimana per prendere il patentino. Non avrei potuto seguire la squadra come sarebbe stato giusto fare. Ora è tutta un’altra storia e sono pronto anche per l’Italia”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati