Donadoni si ripete: "Inter ancora indiscutibilmente la favorita, Napoli pretendente scudetto"
"Mi auguro che non sia una corsa a due". Questo il pensiero di Roberto Donadoni, ex allenatore del Bologna - tra le altre - riguardo la lotta scudetto questa stagione di Serie A che al momento vede il Napoli in testa e l'Inter appena dietro di due lunghezze. Con la Juve alle calcagna e il Milan che ha perso terreno a Firenze.
Nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Donadoni ha spiegato: "Dopo una partenza difficile il Napoli sta dimostrando di essere una pretendente per lo scudetto. È chiaro che non giocare le coppe può dare qualcosa in più dal punto di vista fisico, ma le coppe sono anche stimolanti affinché tensione, attenzione e motivazioni siano sempre al top. L’Inter è ancora indiscutibilmente la favorita".
Proseguendo con l'analisi del percorso delle big fino a questa seconda finestra di impegni con le Nazionali: "Il Milan è partito male, ha avuto una ripresa con il derby e poi questo passo falso a Firenze, ma sono due squadre (i rossoneri e la Juventus, ndr) che devono trovare un po’ di continuità. Però lotteranno".
Infine, una nota a margine per Thuram e Lautaro: "Anche in questa giornata hanno dimostrato quanto valgono, hanno un potenziale importante in termine di realizzazione. Se si accoppiano bene e sono in sintonia tra loro, diventano pericolosi per qualsiasi formazione. Può anche arrivare un periodo di astinenza, ma se hai il gol nel dna...".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati