Di Canio durissimo. "Se l'Inter è questa, fatica a vincere contro tutte. L'unico che ci credeva era Acerbi"

Nel suo intervento ai microfoni di Sky Sport, Paolo Di Canio commenta molto duramente il ko dell'Inter contro la Roma: "Se l'Inter è questa con due partite da giocare col Barcellona, fa fatica a fare risultato con tutte. Quando sento dire problema fisico, ora potreste anche trovarmi d'accordo: ma già alla 15a aveva 7 punti in meno dell'anno prima, alla 29a l'anno scorso aveva 12 punti in più. Le motivazioni fanno la differenza: ci sono allenatori che sanno fare questo e allenatori bravi come Inzaghi che sono bravi in altri aspetti come il gioco, ci ha deliziato con questo, ma c'è la gestione.
A Parma non puoi prendere due gol, non si può parlare di stanchezza: è stata rimontata troppe volte l'Inter, non può essere stanchezza. Poi col Bayern tutti a prendere pallonate in faccia per non farsi far gol. Questo non vuol dire che Inzaghi non sia bravo, è bravissimo in alcune cose: ma se parliamo di Conte in un modo e di Inzaghi in un altro, è perché manca qualcosa all'uno e all'altro. E' vero che alcuni giocatori non ti hanno aiutato, anche oggi Zielinski entrato malissimo: noi parliamo di una squadra recuperata 11 volte negli ultimi 20 minuti. Non ha incontrato sempre il Liverpool, il Barcellona e il PSG: con squadre alla portata, vuol dire cali di tensione che non possono essere stanchezza.Noi parliamo di voler portare a casa il risultato con determinazione e cattiveria: e l'unico che ho visto esultare sull'1-0 contro è Acerbi che con quella faccia mi fa tenerezza, è l'unico che ci crede mentre gli altri si girano di schiena.
E' una squadra che difetta in questo, non ha virilità e giocatori cattivi: nel Milan con Seedorf Kakà e Pirlo, Gattuso era il cavernicolo che quando loro calavano si faceva il mazzo e rompeva gli equilibri con determinazione. Al Real chi manca? Carvajal, il brutto provocatore, il Nacho, quelli che hanno il DNA del club. E' stata costruita una bella squadra all'Inter e abbiamo fatto i complimenti meritatissimi, però una cosa deve portarla a casa gestione o non gestione: nel momento cruciale devi fare delle scelte".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati