Desailly diretto: "Mi colpisce l'Inter e il lavoro fatto da Inzaghi, giocano a memoria. Deluso dal Milan"

Due Serie A, una Ligue 1, poi revocata, una Supercoppa Italiana, una FA Cup, una Supercoppa d'Inghilterra, un campionato qatariota, 2 Supercoppa Europea, 2 Champions League, 2 Confederations Cup, un Europeo e un Mondiale. Altro che lista della spesa ma l'elenco dei trofei vinti da Marcel Desailly in carriera. Grande ex Milan tra il 1993 e il 1998, è stato intervistato da Sky Sport Insider per rilasciare una considerazione personale sulla ciurma di Conceicao:
"Sono deluso. Il Milan oggi è un mix di tanti problemi diversi. La stagione è iniziata male da subito, poi c’è stato un momento in cui si poteva sperare in una ripresa, ma in breve tutto l’ambiente si è accorto che questa squadra non ha abbastanza leadership al suo interno per poter competere. Il Milan al momento è nono, giusto? Ecco, davanti a sé ha tutte squadre con un’organizzazione e una filosofia ben precise".
Chi la colpisce?
"Penso all’Inter e al lavoro fatto da Inzaghi. Con il suo 3-5-2 hanno impiegato anni per assimilarlo, ma oggi giocano a memoria. Credo che il Milan non sia da meno come talento individuale, ma pecca nella chimica di squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati