De Magistris: "Si portano avanti i contatti con David. Operazione importante che l'Inter metterà in piedi solo se..."

De Magistris: "Si portano avanti i contatti con David. Operazione importante che l'Inter metterà in piedi solo se..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 aprile 2025, 12:24News
di Marta Bonfiglio

Raimondo De Magistris nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb ha commentato la prossima sessione estiva di mercato dell'Inter: "A luglio inizierà la classica finestra di trasferimenti e in casa Inter ci sono un paio di parole d'ordine da cui non si può prescindere: sostenibilità e ringiovanimento. In difesa con Acerbi e De Vrij in scadenza cambierà più di qualcosa, in attacco saluterà Correa e chissà cosa verrà deciso con Arnautovic dopo le ultime prestazioni dell'austriaco. In uscita anche Taremi, in entrata almeno un paio di nuove pedine. Si tratta Castro col Bologna, si cerca l'incastro giusto per Nico Paz. Si portano avanti anche i contatti per uno dei migliori svincolati in circolazione: Jonathan David. L'attaccante canadese è calciatore che chiede 6-7 milioni netti a stagione, bonus alla firma e laute commissioni.

Un'operazione dai contorni economici importantissimi che probabilmente (e questo è il timore...) Marotta e Ausilio metteranno in piedi solo se avranno il sentore che qualcuno possa ammaliare Marcus Thuram e bussare alla porta di via della Liberazione per offrire 85 milioni di euro, ovvero i soldi della clausola. David a quel punto andrebbe a sostituire l'ex 'Gladbach, non ad aggiungersi a un attacco col nazionale francese. Sarebbe un grosso rischio anche se poi è proprio ciò che accadde due anni fa quando la mancata conferma di Lukaku portò allo scatto per Thuram. A posteriori, quello switch ha funzionato benissimo. Ma vista la crescita esponenziale del figlio d'arte, il suo feeling con capitan Lautaro, l'Inter vuole fare come Paganini. Se però riuscirà anche a togliere la clausola entro luglio con un nuovo contratto per Thuram sarà tutto da vedere".