Condò sul Triplete dell'Inter: "Per l'impresa serve superare ostacoli altissimi"

Il giornalista Paolo Condò, dalle colonne del Corriere della Sera ha detto la sua - in un articolo titolato "Il sognoTriplete pesa moltissimo Le provocazioni hanno un perché - . in merito al momento di pressione che sta vivendo l'Inter, alle prese con una lotta su tre fronti in questo finale di stagione.
"L'Inter aveva conservato un bonus per la volata", scrive in riferimento al ko di Bologna dei nerazzurri, "era la partita più difficile fra quelle che le restavano", fa notare.
"Il problema è che quel bonus era un pareggio: il gol di Orsolini invece s’è portato via anche l’ultimo punto di margine, e adesso il calendario del Napoli sembra ancora più in discesa", puntualizza. Poi avvisa tutti che le gerarchie ora potrebbero essere cambiate: "Lo si sapeva da mesi, che in caso di arrivo in volata la squadra di Conte sarebbe stata favorita, e che Inzaghi avrebbe dovuto staccarla prima come il passista deve scrollarsi di dosso il finisseur prima dell’ultimo chilometro".
L'Inter non ci è riuscita e gli azzurri sono ancora lì: "La gestione dell’Inter ora si è ulteriormente complicata" - scrive ancora Condò - ": del resto, se vuoi firmare un’impresa come un Triplete va da sé che tu debba superare ostacoli altissimi".
Poi un dubbio sulle esternazioni di Conte: il tecnico parla così perché sa che la squadra è esausta e vuole attirare il fuoco su di lui, oppure la squadra ha reagito male alle sue continue provocazioni? Sentirsi dire di continuo che ci vorrebbe ben altro non dev’essere il massimo per chi è arrivato così vicino al traguardo. L’Inter ha giocato a Bologna la partita stagionale numero 50, il Napoli a Monza la numero 35: la profondità delle due rose è molto diversa, ma se può mai esistere un diritto alla stanchezza quello va dalla parte nerazzurra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati