Capello: "Dall'Inter deve arrivare subito la reazione. Per il Napoli sono curioso di vedere se..."

Capello: "Dall'Inter deve arrivare subito la reazione. Per il Napoli sono curioso di vedere se..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:02News
di Marta Bonfiglio

Fabio Capello è tornato a parlare della lotta scudetto tra Napoli e Inter sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.

C’è qualcosa che si può rimproverare a Inzaghi? 

"Sulla partita di Bologna, sì: non ho capito la scelta di Correa titolare e Arnautovic in panchina, posto che Thuram era indisponibile. Perché se l’austriaco non era in grado di giocare, allora non sarebbe neppure entrato nel finale con il Bayern qualche giorno prima. O in quello del Dall’Ara stesso. Insomma, come scelta tecnica mi convince proprio poco, specialmente se si tiene conto dei gol pesanti segnati da Arnautovic nell’ultimo mese, mese e mezzo".

Questo turno può avere delle ripercussioni? 

"Sono curioso di vedere se i giocatori del Napoli sapranno andare oltre le parole di Conte. O dare loro un’interpretazione diversa da quella letterale, che non è proprio lusinghiera. Mentre dall’Inter deve arrivare una reazione: c’è subito un derby di Coppa davanti".

Nell’ultimo weekend l’Inter ha giocato 24 ore dopo il Napoli. Nel prossimo, sabato toccherà ai nerazzurri e domenica alla squadra di Conte: cambia tanto scendere in campo sapendo già il risultato della tua competitor? 

"Bella domanda. Se devo dire la mia, preferirei sempre giocare prima, perché scendi in campo senza farti condizionare da cosa hanno fatto gli altri. Sai che devi vincere e hai solo quello in testa, senza altri calcoli che rischiano di non farti giocare a mente sgombra".