Condò ammette: "Dopo il pari speravo l'Inter riuscisse almeno a tenere l'1-1..."

Condò ammette: "Dopo il pari speravo l'Inter riuscisse almeno a tenere l'1-1..."TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 9 aprile 2025, 18:11News
di Alessandra Stefanelli

Il giornalista Paolo Condò, ospite negli studi di Sky Sport, ha analizzato il successo dell’Inter all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, sottolineando le differenze tra le due squadre nell’affrontare le assenze e il motivo della scelta di Alessandro Bastoni come miglior giocatore della serata da parte dell’UEFA.

"A entrambe mancava un’arma offensiva importante: Musiala per il Bayern, la cui creatività dietro Kane è fondamentale, e gli esterni titolari per l’Inter. Ma mentre i nerazzurri hanno saputo sopperire benissimo alle assenze, i bavaresi non ci sono riusciti," ha spiegato Condò.

Poi, un commento sulla prestazione dell’Inter e sul riconoscimento individuale a Bastoni: "La prova dell’Inter è stata fatta di due metà perfette, come una mela: dopo l’intervallo è andata anche vicina al raddoppio, ma l’ultima mezz’ora è stata un trattato di resistenza umana. È forse quella mezz’ora a rimanere impressa negli occhi di chi ha giudicato: una fase difensiva straordinaria, che ha premiato Bastoni come MVP."

Infine, una riflessione sul finale sorprendente del match: "Dopo il gol di Müller ho pensato: 'Speriamo tengano l’1-1'. Invece l’Inter non si è chiusa, è ripartita, ha avuto coraggio ed è andata a vincerla. Questo dice tanto sulla mentalità con cui ha affrontato questa sfida".