Buffon incensa l'Inter: "Triplete? Quando hai una rosa così, devi puntare a tutto"

L'ex portiere della Juventus, oggi capo delegazione della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, ha parlato a Dazn anche del pareggio dell'Inter a Parma e della prossima sfida europea contro il Bayern Monaco per i nerazzurri.
Il pari di Parma riaccende i dubbi: l’Inter può lottare su tutti i fronti?
"Io penso che, quando hai una rosa così importante come l’avevamo noi o l’ha l’Inter, l’unico obiettivo sia arrivare ovunque. Per quel che riguarda ieri, penso sia stato un discorso mentale. Quando vai in vantaggio di due reti, inevitabilmente può entrare chiunque e chi vuoi, ma una squadra come l’Inter la partita la porta a casa. Se non l’ha fatto, non è un discorso di uomini, ma di calo di attenzioni. Lo fai inconsciamente, pensando di risparmiare energie per la prossima partita".
Lotta scudetto limitata a Inter-Napoli?
“Per me non è una novità, per me è dalla prima giornata che la lotta scudetto è Napoli-Inter. Secondo me la gara col Bologna può influire tanto, può anche pareggiare e rimarrebbe in scia. È una cosa che l’Inter doveva evitare. Se arrivi a fare spalla-spalla con Conte alle ultime giornate… Ha una capacità comunicativa clamorosa nei confronti della squadra, ti gasa e ti convince”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati