Borja Valero: "L'Inter dà tanta importanza alla Champions, la Fiorentina può batterla"
L'ex centrocampista nerazzurro Borja Valero ha parlato dalla presentazione del libro di un altro ex portiere Sebastien Frey.
Come vede il campionato?
"Bellissimo, negli anni scorsi abbiamo visto meno emozione perché c'era una squadra nettamente più forte delle altre. Quest'anno è una cosa bellissima vedere tante squadre in pochi punti, soprattutto perché c'è la Fiorentina. Era tantissimo tempo che non sostava in quelle posizioni così vicine alla vetta e sono molo contento per questo".
Domenica c'è l'Inter...
"Uno scontro diretto inaspettato soprattutto per come era iniziato il campionato però credo che la Fiorentina questa posizione se la è guadagnata sul campo. Può battere l'Inter, sarà sicuramente difficile perché i nerazzurri hanno una grandissima rosa, però i viola possono lottare per la vittoria".
L'Inter punta più alla Champions?
"E' normale dare tanta importanza alla Champions. Però non credo che stia trascurando il campionato. Non hanno iniziato come volevano, però la squadra c'è e lo hanno fatto vedere anche a Verona".
Domenica chi può fare la differenza?
"A centrocampo sarà una grandissima lotta, la Fiorentina ha trovato la quadra. Attacca e difende bene. L'Inter ha grandissima mobilità nel mezzo, ma ha una rosa importante e qualsiasi giocatore può fare bene. Il centrocampo può essere la chiave della gara. Poi anche gli attaccanti saranno decisivi".
Che ricordi ha di Fiorentina-Inter quando i tifosi cantavano "il pallone è quello giallo"?
"Fu una gara bellissima, ci andò tutto benissimo. Jovetic fu fenomenale, anche Aquilani. L'Inter non ci stava dietro quel giorno. Una delle gare più belle che abbiamo fatto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati