L'Interista

Barclay (The Sun): "Non è ancora il miglior City, ma Haaland è il meglio che c'è"

Barclay (The Sun): "Non è ancora il miglior City, ma Haaland è il meglio che c'è"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 17 settembre 2024, 16:00News
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata alla redazione de L'Interista, il giornalista britannico Tom Barclay (The Sun) ha parlato del Manchester City di Guardiola, che domani l'Inter affronterà nell'esordio in Champions League.

Come arriva il City a questa sfida?

"Come tutti sanno, il City è molto, molto forte. Haaland in particolare è probabilmente il meglio che c'è in quel ruolo oggi. In Premier ha cominciato on fire, 9 gol in 4 partite. Contro il Brentford ha fatto doppietta e se avesse fatto un altro gol sarebbe stato il primo nella storia a centrare tre hat-trick per tre partite di fila, nella storia".

Insomma, Inzaghi dovrà pensare soprattutto ad Haaland?

"L'Inter ha bisogno di fermare lui in particolare, dovrà innanzitutto trovare una contromisura per arginarlo perché in questo avvio è stato un fattore non trascurabile".

Però è tutto il City ad avere un livello stellare...

"Chiaramente sì, anche se in questo momento non sta girando al meglio, al suo livello più alto. Contro il Brentford il City ha giocato un calcio abbastanza diretto, verticale ed infatti in questo modo Haaland ha messo a segno il suo secondo gol. Guardiola ha aggiunto qualcosa, modificando il proprio stile fatto di passaggi corti per avere la meglio".