LIVE - Monza-Inter 1-5: i nerazzurri salutano lo U-Power Stadium con una manita, festeggia pure Thuram
22:42 - FINE SECONDO TEMPO: il Monza viene travolto 5-1 dall'Inter di Simone Inzaghi. La vittoria che i nerazzurri volevano prima di volare in Arabia per la Supercoppa e con la Juventus pur sempre alle calcagna in classifica. Distanza a +5 ristabilita, in attesa che i bianconeri giochino contro il Sassuolo.
90' - Saranno tre i minuti di recupero.
89' - Errore di Gagliardini che dà il via al contropiede di Mkhitaryan. L'armeno va da Thuram che mette per terra Caldirola e sul primo palo batte Sorrentino in uscita.
88' - GOL GOL GOLLLL!!! L'INTER INFILA IL POKERISSIMO CON THURAM!! Ennesima ripartenza dell'Inter con Mkhitaryan che apre col joystick per Thuram. Il francese controlla, mette a sedere Caldirola e battezza il 5-1 sul primo palo.
85' - Potente e centrale il rigore del Toro che batte Sorrentino e cala il poker nerazzurro.
84' - GOL GOL GOLLLL!! L'INTER CALA IL POKER CON LAUTARO MARTINEZ!!
84' - Inserimento di Frattesi nello spazio, Akpa Akpro casca addosso al centrocampista e provoca rigore!
82' - Inzaghi non vuole rischiare e cambia l'ammonito Pavard per Bisseck in questo finale di partita.
80' - Ultimo cambio nel Monza. Akpa Akpro prende il posto di Pessina.
77' - Ammonito anche Pavard per un interventi irregolare in mezzo al campo.
75' - KYRIAKOPOULOS! Il greco ci prova da lontano, pallone che rimbalza davanti a Sommer che però è bravo ad intervenire.
72' - Altro doppio cambio in casa Inter: dentro Carlos Augusto e Acerbi, fuori Dimarco e Bastoni.
71' - Ammonito Birindelli per un brutto fallo su Dimarco. Diffidato anche lui, salterà la sfida con l'Empoli.
69' - Dal dischetto va Matteo Pessina: il Monza accorcia! Sommer neutralizzato, il capitano dei brianzoli dopo un saltello manda in rete la palla e riaccende le speranze di rimonta.
68' - Calcio di rigore per il Monza! Darmian si fa beffare dal cambio di marcia di Dany Mota che casca in area.
67' - PAVARD!!! Sorrentino in tuffo si oppone alla girata di testa del francese, Monza salvo dal 4-0.
64' - Il Monza non si vuole arrendere. Birindelli va dal lato opposto dove Kyriakopoulos prova al volo ma liscia il pallone.
62' - Doppio cambio in casa Inter: dentro Frattesi e Asllani al posto di Calhanoglu e Barella.
60' - GOL GOL GOLLLL!!! L'Inter cala il tris con Calhanoglu, ma ripartenza da manuale dei nerazzurri con Mkhitaryan che in superiorità numerica serve Thuram, generoso di tacco per il turco. In corsa, all'altezza del dischetto, mette a segno il 3-0 e la doppietta personale.
59' - Espulso Raffaele Palladino dall'arbitro Rapuano per eccessive proteste.
58' - Calhanoglu trattiene Carboni in ripartenza, Rapuano estrae il giallo. E scatta la diffida per il centrocampista turco, che salterà la sfida contro la Fiorentina al Franchi.
58' - Palladino cambia anche l'altro esterno. In campo Birindelli al posto di Pedro
56' - Ottima azione in ripartenza dell'Inter che da esterno a esterno trova il destro da fuori di Mkhitaryan, ma la traiettoria è troppo alta.
55' - Kyriakopoulos cerca di scambiare con Gagliardini, ma de Vrij chiude bene palla e campo.
53' - Kyriakopoulos punta Darmian e cerca il cross, calcio d'angolo per il Monza che non getta la spugna.
52' - Il Monza ci prova. Kyriakopoulos dalla sinistra fa partire un cross che viene ben contenuto dalla difesa dell'Inter.
50' - Si riprende a giocare, tutto ok per il capitano dell'Inter.
49' - Giù Lautaro Martinez in un contrasto con Caldirola, gioco momentaneamente fermo.
47' - Con le due sostituzioni di Palladino, il Monza si risistema con un 4-4-2 che può variare in 4-2-3-1. Inter immutata rispetto al primo tempo, invece, con il classico 3-5-2 e gli stessi interpreti.
46' - Si riparte! Palla in movimento dalle parti dell'Inter.
-----
21:53 - Ed ecco i primi cambi del tecnico del Monza, Palladino: Fuori Ciurria e Bondo, dentro Kyriakopoulos e Colombo.
21:52 - Le squadre rientrano sul terreno di gioco.
21:50 - Anche Kyriakopoulos accelera i ritmi prima dell'avvio del secondo tempo.
21:49 - Zona Monza, si scalda Colombo in attesa della ripresa di gara. Potrebbe essere lui la prima carta che Palladino si giocherà.
21:36 - FINE PRIMO TEMPO: l'Inter domina 2-0 allo U-Power Stadium. Difesa colabrodo del Monza, che passa in svantaggio dopo appena dieci minuti su rigore di Calhanoglu magistralmente realizzato. Ritmi irrefrenabili dei nerazzurri che in più occasioni hanno messo alle strette i padroni di casa, bucati la seconda volta da pochi passi da Lautaro Martinez. Palladino e i suoi si illudono di aver accorciato con Pessina, ma alla spizzata di Caldirola il capitano è in fuorigioco e la rete da annullare. Intervallo e thé caldo per entrambe le squadre al termine del primo tempo.
45'+5' - Numero di Lautaro sulla destra e traversone splendido nel cuore dell'area, ma nessuno dei compagni interviene a battere in porta il tris.
45'+4' - Monza che prova a mettere fuori la testa dalla sabbia e riaffacciarsi nella metà campo nerazzurra, ma Gagliardini perde palla.
45'+1' - Thuram!! Il francese si mette in proprio e richiama Sorrentino al duello, ma la concusione sibila a lato di un metro dallo specchio di porta.
45' - Ci saranno 5 minuti di recupero.
43' - Va Colpani a giro! Palla alta sopra la traversa, con Sommer comunque in traiettoria.
42' - Spinta di Mkhitaryan su Bondo dopo un'uscita palla al piede esagerata. Calcio di punizione per il Monza da media distanza.
40' - Erroraccio di Calhanogu, che perde palla su Dany Mota. Ma in recupero in velocità sbarra la strada su Valentin Carboni e riottiene il possesso.
38' - Uno-due Dimarco-Barella, con il centrocampista che in area crossa per l'esterno lanciatosi a impattare. La difesa del Monza è attenta e respinge la minaccia.
36' - Attacca l'Inter. Darmian libera centralmente Thuram che a sua volta prova il tocco per Lautaro. Pallone del francese troppo lungo e possesso recuperato dal Monza.
34' - Brutto scontro di testa tra Pavard e Dany Mota, entrambi i giocatori sono a terra.
32' - ANNULLATA LA RETE DEL 2-1 AL MONZA!! Su richiamo del Var all'arbitro Rapuano, quest'ultimo annulla la rete dei padroni di casa per la posizione irregolare di Pessina dopo il tocco di Caldirola.
31' - Check del Var in corso sulla posizione di Pessina e la linea del fuorigioco tracciata a partire dall'ultimo difensore Bastoni.
30' - Gol del Monza, ha segnato Matteo Pessina. Calcio da fermo dei padroni di casa che svettano con Caldirola, a spizzare per il capitano. Senza alcun oppositore facile tap-in di testa e accorcio per 2-1.
28' - Con quale semplicità in fase di riaggressione l'Inter riconquista palla e arriva dalle parti di Sorrentino. Il Monza è in evidente difficoltà, senza alcuna misura dagli attacchi nerazzurri.
26' - Il Monza sembra aver preso un po' di fiducia, ma il palleggio nella metà campo dell'Inter sembra privo di fondamento.
24' - Spunto di Pedro Pereira, Matteo Darmian però è attento in chiusura e si guadagna la rimessa dal fondo.
22' - THURAMM!!! Il francese in estensione al volo dopo il traversone millimetrico di Dimarco, ma la palla finisce fuori. Che occasione per i nerazzurri.
21' - Il Monza prova a palleggiare da dietro, ma Dimarco recupera il possesso e guadagna un calcio d'angolo.
19' - Dimarco galleggia sul fuorigioco e nel cuore dell'area mette un pallone delizioso per Thuram, che non arriva in tempo. Ma è tutto fermo: l'azione dell'esterno nerazzurro era in offside.
16' - Si prova a fare vedere il Monza. Colpani parte da destra e si accentra, dal limite fa partite una conclusione che termina altissima.
14' - GOLLLLLLLL!!! Uno-due letale dell'Inter che mette a segno un raddoppio flash con Lautaro Martinez su traversone al bacio di Dimarco. Doccia ghiacciata per il Monza che deve rimontare due reti.
12' - GOL GOL GOLLLL!!! HA SEGNATO L'INTER DAGLI 11 METRI CON CALHANOGLU! Monza sotto 1-0 in casa.
12' - Dal dischetto va Calhanoglu, Sorrentino a tu per tu con il turco.
11' - CHECK VAR TERMINATO, È CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!!
10' - Cross sul primo palo per Lautaro che anticipa Gagliardini: deviazione del giocatore del Monza, c'è subito il check del Var però. L'ex nerazzurro potrebbe aver deviato con la mano il colpo di testa dell'argentino.
7' - TRIPLA OCCASIONE INTER! Darmian mette a rimorchio per Thuram che sbuccia il pallone, Dimarco in corsa si fa bloccare la conclusione. A chiudere l'arrembaggio Mkhitaryan che calcia alto, ma che sprint nerazzurro in questo avvio di gara.
5' - Intervento in ritardo di Colpani su Bastoni, subito ammonito il trequartista del Monza.
3' - Dimarco al volo!! Subito chance dell'Inter con una torre di Bastoni per l'esterno sinistro, che nel cuore dell'area però non inquadra la porta. Sfera che si spegne a lato, Monza subito in pericolo.
1' - Si parte! Palla mossa dall'Inter.
20:01 - L'Inter, dopo aver vinto tra mille polemiche contro il Verona, vuole proseguire il proprio cammino e portarsi momentaneamente a +5 sulla Juventus che giocherà martedì sera. Il Monza, invece, viene dal successo sul campo del Frosinone e, come lo scorso anno, proverà a fare lo sgambetto ai nerazzurri.
----
Queste le scelte ufficiali per il match allo U-Power Stadium:
MONZA (3-4-1-2): 23 Sorrentino; 33 D'Ambrosio, 6 Gagliardini, 5 Caldirola; 13 Pedro Pereira, 32 Pessina, 38 Bondo, 84 Ciurria; 28 Colpani, 21 V. Carboni; 47 Mota Carvalho. A disposizione: 1 Lamanna, 66 Gori, 2 Donati, 4 Izzo, 8 Akpa Akpro, 9 Colombo, 18 Bettella, 19 Birindelli, 22 Pablo Marì, 24 Maric, 27 Maldini, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 70 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Rapuano.
Assistenti: Peretti, Dei Giudici.
Quarto ufficiale: Volpi.
VAR: Aureliano.
Assistente VAR: Mazzoleni.
----
Alle spalle di un'Epifania da pazza Inter contro l'Hellas Verona, dopo una settimana ricolma di polemiche e accuse di arbitraggi dubbi in favore dei nerazzurri, la ciurma di Simone Inzaghi torna in campo. Ventesima giornata di Serie A che vedrà il Monza di Palladino ospitare allo U-Power Stadium i Campioni d'inverno in un match che prospetta spettacolo tra ex compagni di squadra come Gagliardini e D'Ambrosio, insieme al gioiellino Valentin Carboni in prestito.
Oltre alla prima convocazione di Tajon Buchanan, rinforzo del mercato invernale che potrebbe anche esordire in nerazzurro e far vedere le proprie qualità da esterno destro. Appuntamento sabato sera, ore 20:45, per il fischio d'inizio e la diretta testuale che potrete seguire su L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati