LIVE - Inter-Egnatia 4-2: sorpasso di Lautaro, allungo di Stabile. Vittoria dei nerazzurri

LIVE - Inter-Egnatia 4-2: sorpasso di Lautaro, allungo di Stabile. Vittoria dei nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 agosto 2023, 21:49Live
di Redazione L'Interista
fonte di Yvonne Alessandro
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

21.57 - Per questa sera è tutto. La redazione de L'Interista vi ringrazia per aver seguito la diretta testuale della gara tra Inter ed Egnatia. Buona serata.

21.55 - A una settimana esatta dalla prima giornata di campionato l'Inter di Simone Inzaghi c'è. Reazione e determinazione i segnali più evidenti dei suoi ragazzi. Sbavature a parte, la squadra è riuscita ad acciuffare la vittoria nonostante il doppio svantaggio tra primo e secondo tempo. Da rivedere, appunto, qualche imprecisione della retroguardia. E la mancanza di un centravanti là davanti continua a sentirsi, in attesa di un rinforzo all'altezza.

21.52 - FINE SECONDO TEMPO: triplice fischio dell'arbitro, l'Inter chiude la pre-season con una vittoria in rimonta. Egnatia che passa in vantaggio in due occasioni su scelleratezze della difesa nerazzurra - da rivedere -. A Dwamena e Medeiros rispondono Barella e Lautaro, ma gli uomini di Inzaghi non si accontentano del pari e tirano fuori l'orgoglio con il capitano: doppietta per lui, si aggiunge alla festa anche Giacomo Stabile per il 4-2 finale.

93' - ALEKSANDAR STANKOVIC DA FUORIII!! Botta spaventosa dalla distanza, Sherri immobile: palla che si spegne a lato del secondo palo.

91' - Saranno 4 i minuti di recupero.

90' - GOLLLLL!!! 4-2 DELL'INTER CON GIACOMO STABILE!!! Fa tutto Correa, che dalla sinistra punta la difesa avversaria e mette un passaggio radente in area: il 18enne nerazzurro apre il piattone e trova la rete del 4-2. Da premiare però il coraggio del Tucu nell'uno contro uno, che ha spezzato la difesa dell'Egnatia.

88' - SENSI!!! Controllo e finta in area, destro che va a sbattere sul muro della formazione albanese. Inter ancora in pieno assalto.

86' - L'Egnatia sostituisce tre uomini: dentro Fangaj, Ahmetaj e Janku. Escono Dwamena, Lila e Ndreca.

85' - Triplice cambio dell'Inter: Sarr, Stabile e Aleksandar Stankovic in, in uscita De Vrij, Lautaro e Bastoni.

83' - GOL GOL GOLLL!! LAUTAAARO MAAARTINEZZZ!! 3-2 dell'Inter: Sherri spiazzato, il Toro firma la doppietta e mette a segno il sorpasso.

82' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Lautaro sfugge alla marcatura di Malota, che affonda l'argentino e causa fallo in piena area.

81' - Nerazzurri in costante pressione a ridosso del limite dell'area.

79' - LAUTARO MARTINEZZZZZ!!! ARRIVA IL 2-2 DELL'INTER!!! Lazaro punta e scappa via sulla sinistra, il cross dell'ex Torino è perfetto per il colpo di testa dell'argentino: Sherri al tappeto, rimonta a segno.

78' - Rasoiata di Cuadrado, palla che attraversa tutta l'area ed Egnatia impaurito che si rifugia in angolo.

76' - LAUTARO MARTINEZ!!! Sherri incredibile, battezza in anticipo il palo scelto dal Toro e salva letteralmente i suoi dalla seconda rimonta.

75' - Sostituzioni in casa Egnatia: fuori Medeiros e Paulauskas, tocca a Kasa e Isgandarli.

73' - Cambio anche in porta per l'Inter: esce Sommer, esordio per Audero.

72' - Arriva il momento dei cambi: dentro Cuadrado, Sensi, Bisseck, Frattesi, Correa, Lazaro e Asllani. Fuori invece Dumfries, Barella, Thuram e Dimarco. Si accomodano in panchina anche Mkhitaryan, Calhanoglu e Darmian.

70' - L'Inter deve rimboccarsi le maniche e recuperare nuovamente dallo svantaggio. Egnatia che è tornato a premere, e con regolarità.

68' - Fernando Medeiros di personalità, 2-1 dell'Egnatia. Il numero 11 dell'Egnatia si permette il lusso di fare il cucchiaio a Sommer e trafiggere l'Inter con la rete del controsorpasso. 

66' - Calcio di rigore per l'Egnatia! Lautaro Martinez interviene contro il tiro di Leksi, il braccio destro è largo e l'arbitro fischia il penalty.

65' - Fuorigioco di Lautaro, ma che servizio illuminante di Dimarco. Il compagno argentino si era trovato praticamente a tu per tu contro Sherri.

63' - Bastoni chiude alla grande su Paulauskas, calcio d'angolo per l'Egnatia, che torna ad affacciarsi in avanti.

62' - La formazione albanese sembra aver incassato il colpo del pari dell'Inter. Egnatia incapace di oltrepassare la metà campo avversaria, complice l'aumento di intensità dei nerazzurri.

60' - Diversi movimenti sulle panchine di Inzaghi e Tetova. Ancora poco e i tecnici potrebbero effettuare le prime sostituzioni.

59' - Dumfries semina il panico sulla destra, arriva sul fondo e serve Thuram: il francese salta in anticipo e impatta con poca potenza di testa, l'Egnatia si salva.

57' - Inter che, trovato il pareggio, gioca in scioltezza. Adesso la missione degli uomini di Inzaghi è di trovare la rete del sorpasso.

55' - NICOLOOOOO BARELLA!!! ECCOLO IL PAREGGIO DELL'INTER!! Bastoni apre un mancino di 40 metri a pescare l'inserimento di Barella in area: l'ex Cagliari controlla perfettamente e angola sul secondo palo, battendo Sherri e chiudendo il meritato pari. Tutto da rifare per l'Egnatia.

53' - LAUTARO!! Mancino di Dimarco, l'argentino si smarca e battezza palla sul primo palo: conclusione di prima che finisce fuori, chance sprecata.

52' - Thuram offre di tacco, nessuno è pronto a raccogliere il suggerimento nel cuore dell'area. E l'Egnatia spazza lontano.

50' - Calhanoglu da fuori! Destro improvviso del turco da oltre 20 metri, palla che scappa lontano dalla porta, in tribuna.

49' - L'Inter riprende il secondo tempo come aveva lasciato il primo, Egnatia chiusa dietro in attesa.

48' - Calcio di punizione per i nerazzurri: Dimarco mette un traversone ottimo in area e trova l'olandese, che svetta e schiaccia di testa. Palla tra le braccia di Sherri.

47' - Ritmi bassi in queste prime battute.

46' - Si riparte! Palla all'Inter.

----

20.47 - FINE PRIMO TEMPO: l'Inter va a sbattere contro la saracinesca di Sherri. Egnatia abile e letale a realizzare l'unica occasione creata con Dwamena, nerazzurri che finiscono sotto al 6' di gara. Gli uomini di Simone Inzaghi però si scuotono e cercando la reazione, in un paio di occasioni con Lautaro, idem Barella, infine Mkhitaryan e Thuram. Ma è l'argentino a divorarsi letteralmente l'1-1 di testa. Sherri migliore in campo in questo primo tempo, in attesa del recupero.

45' - Un minuto di recupero.

44' - LAUTARO SPRECA MALAMENTE IL PAREGGIO!!! Il cross delizioso di Mkhitaryan a trovare l'argentino si trasforma in palla gol divorata dal Toro, che di testa impatta contro Sherri e non trova l'1-1. 

42' - Egnatia completamente schiacciato nella sua trequarti, l'Inter non accenna a frenare la sua corsa verso il pareggio.

39' - Ennesima occasione dell'Inter, questa volta divorata da Thuram: l'assist di Lautaro per Marcus a centro area e libero dalle marcature viene buttato al vento. Il tiro di prima intenzione non trova nemmeno lo specchio, con Dimarco in discesa tempestiva alle spalle del francese che si è lamentato del mancato servizio.

38' - BARELLA SBATTE SU SHERRI! Grande chance di pareggiarla per l'Inter: l'ex Cagliari raccoglie la deviazione in uscita di Sherri, portiere attento, para con i piedi.

37' - Dumfries solo sull'esterno usa un po' di astuzia e gioca in protezione, guadagnandosi un interessante calcio di punizione.

36' - Velo di Lautaro per l'inserimento di Mkhitaryan: rasoiata fortissima dell'armeno, conclusione troppo centrale e Sherri a chiudere la porta.

35' - THURAM!! Grande scambio tra Marcus e Lautaro, servizio arretrato per Barella e cross a ripescare il figlio d'arte: il colpo di testa non è così forte, Sherri interviene ad annullare il gol.

33' - È cambiato lo spartito di gara: l'Inter per buona parte del primo tempo si impossessa del giropalla e imposta, Egnatia invece predisposto per la ripartenza in velocità.

31' - Lautaro non capisce le intenzioni di Barella!! Ottima avanzata dei nerazzurri, palla ricevuta dal sardo in piena area e servizio dolce per l'argentino. L'azione però si spegne, con la difesa della formazione albanese che recupera agilmente la sfera.

30' - Mkhitaryan a srdadicare palla dai piedi di Dwamena, l'Inter si ricompone in avanti.

29' - Sul punto di battuta Calhanoglu: palla a tagliare l'area, Lautaro svetta ma non impatta a dovere, togliendo una buona occasione a Dumfries alle sue spalle. Chance sprecata, ma possesso che rimane ai nerazzurri.

28' - Darmian scambia con Dumfries, il cross dell'olandese viene deviato in angolo.

27' - Che intervento di Bastoni!! Ripartenza infuocata dell'Egnatia con Dwamena, Paulauskas viene servito in verticale, ma il difensore nerazzurro è bravissimo e puntuale a chiudere. 

26' - Lautaro spreca un ottimo contropiede! Verticale a premiare l'argentino, che si gira e non trova Dumfries o Barella, ma cerca Thuram: suggerimento errato, palla regalata all'Egnatia.

25' - Ndreca devia il traversone di Dimarco, calcio d'angolo per i nerazzurri sulla destra.

24' - Dialogano bene i nerazzurri, che adesso trovano la via della porta con più facilità.

22' - LAUTARO!! Darmian premia in verticale il Toro, che lascia scorrere e tenta la conclusione di potenza: Sherri attento sul primo palo, minaccia sventata. Ma l'Inter cresce di intensità.

20' - Fa tutto da solo Lautaro: ricezione sulla trequarti, difesa avversaria che slitta a ridosso del limite, poi il diagonale mancino. Tiro che non trova lo specchio di porta, ma l'Inter c'è ed è viva.

17' - Grande offensiva dell'Inter che sempre da sinistra si mostra pericolosa: traversone di prima a pescare Mkhitaryan, Sherri fa una paratona!! In un secondo momento la palla finisce a Barella, che si coordina e conclude forte ma ancora una volta il portiere dell'Egnatia si supera!  È tutto fermo però: il centrocampista armeno dell'Inter era in offside.

16' - Lancio in profondità di Dumfries, pallone che rimbalza nel rettangolo d'area: Sherri in difficoltà in un primo momento, Thuram non può nulla e palla all'Egnatia.

14' - Buona discesa dell'Inter, palla girata a Dimarco sull'out mancino: cross in area tra le braccia di Sherri.

13' - Zejnullai in un primo momento salta Dimarco, ma Bastoni è bravo a capire le intenzioni dell'esterno albanese e a chiudere la strada.

12' - Dopo una risposta d'orgoglio dei nerazzurri, adesso l'Egnatia è tornato a gestire palla con massima tranquillità.

9' - Fernando Medeiros bloccato da Mkhitaryan, palla riconquistata dalla banda di Inzaghi.

7' - Reazione Inter! Lautaro Martinez riceve sulla trequarti, protegge e si gira in un attimo, Zejnullai non lo tiene: l'argentino scarica dal limite un mancino angolato, ma sballato e fuori dallo specchio di porta.

6' - GOL DI DWAMENA! Dormita incredibile dell'Inter in difesa, l'Egnatia ne approfitta: Bastoni perde palla e si fa fregare dal capitano avversario, che raccoglie il traversone di Zejnullai e segna il vantaggio. Inter sotto 1-0.

4' - Buona trama dell'Inter, Barella sulla trequarti pesca con un cucchiaio alto Dimarco: colpo al volo errato, palla arretrata e tra i piedi della banda di Tetova.

3' - Grande chiusura di De Vrij su ripartenza ben disegnata dagli uomini dell'Egnatia.

1' - Fischio d'inizio, si parte! Palla mossa dall'Egnatia.

---

19.58 - Squadre allineate sul terreno di gioco. Inter in seconda maglia.

19.57 - Torna titolare Lautaro Martinez dopo aver smaltito un lieve sovraccarico. Rimane in panchina invece Frattesi, confermato tra i pali Sommer dopo il disastroso esordio contro il Salisburgo.

19.55 - Le squadre sono nei tunnel in attesa di entrare in campo.

---

19.00 - Sono state rese note le formazioni ufficiali dell'incontro. Eccole nel dettaglio:

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Correa, Frattesi, Cuadrado, Lazaro, Asllani, Bisseck, Stabile, Sarr, A. Stankovic.
Allenatore: Inzaghi.

Egnatia: Sherri; Lila, Malota, Xhemajli, Mamolla, Ndreca, Aleksi, Zejnullai, Medeiros, Paulauskas, Dwamena. A disposizione: Dabjani, Fangaj, Janku, Musta, Mellugja, Isgandarli, Kasa, Ahemtaj, Mihana.
Allenatore: Tetova

L'Inter si prepara a chiudere la sua pre-season con l'ultimo impegno prima dell'inizio delle gare ufficiali. Domenica 13 agosto alle ore 20 i nerazzurri di Simone Inzaghi se la vedranno con gli albanesi dell'Egnatia. La gara si giocherà a Ferrara e sarà l'occasione per testare gli ultimi arrivati, su tutti Yann Sommer ed Emil Audero tra i pali. Serviranno anche delle risposte sul campo dopo gli scricchiolii visti nel test, poi vinto, contro il Salisburgo. Segui la marcia d'avvicinamento al match su L'Interista.