LIVE - Inter-Egnatia 4-2: sorpasso di Lautaro, allungo di Stabile. Vittoria dei nerazzurri
21.57 - Per questa sera è tutto. La redazione de L'Interista vi ringrazia per aver seguito la diretta testuale della gara tra Inter ed Egnatia. Buona serata.
21.55 - A una settimana esatta dalla prima giornata di campionato l'Inter di Simone Inzaghi c'è. Reazione e determinazione i segnali più evidenti dei suoi ragazzi. Sbavature a parte, la squadra è riuscita ad acciuffare la vittoria nonostante il doppio svantaggio tra primo e secondo tempo. Da rivedere, appunto, qualche imprecisione della retroguardia. E la mancanza di un centravanti là davanti continua a sentirsi, in attesa di un rinforzo all'altezza.
21.52 - FINE SECONDO TEMPO: triplice fischio dell'arbitro, l'Inter chiude la pre-season con una vittoria in rimonta. Egnatia che passa in vantaggio in due occasioni su scelleratezze della difesa nerazzurra - da rivedere -. A Dwamena e Medeiros rispondono Barella e Lautaro, ma gli uomini di Inzaghi non si accontentano del pari e tirano fuori l'orgoglio con il capitano: doppietta per lui, si aggiunge alla festa anche Giacomo Stabile per il 4-2 finale.
93' - ALEKSANDAR STANKOVIC DA FUORIII!! Botta spaventosa dalla distanza, Sherri immobile: palla che si spegne a lato del secondo palo.
91' - Saranno 4 i minuti di recupero.
90' - GOLLLLL!!! 4-2 DELL'INTER CON GIACOMO STABILE!!! Fa tutto Correa, che dalla sinistra punta la difesa avversaria e mette un passaggio radente in area: il 18enne nerazzurro apre il piattone e trova la rete del 4-2. Da premiare però il coraggio del Tucu nell'uno contro uno, che ha spezzato la difesa dell'Egnatia.
88' - SENSI!!! Controllo e finta in area, destro che va a sbattere sul muro della formazione albanese. Inter ancora in pieno assalto.
86' - L'Egnatia sostituisce tre uomini: dentro Fangaj, Ahmetaj e Janku. Escono Dwamena, Lila e Ndreca.
85' - Triplice cambio dell'Inter: Sarr, Stabile e Aleksandar Stankovic in, in uscita De Vrij, Lautaro e Bastoni.
83' - GOL GOL GOLLL!! LAUTAAARO MAAARTINEZZZ!! 3-2 dell'Inter: Sherri spiazzato, il Toro firma la doppietta e mette a segno il sorpasso.
82' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Lautaro sfugge alla marcatura di Malota, che affonda l'argentino e causa fallo in piena area.
81' - Nerazzurri in costante pressione a ridosso del limite dell'area.
79' - LAUTARO MARTINEZZZZZ!!! ARRIVA IL 2-2 DELL'INTER!!! Lazaro punta e scappa via sulla sinistra, il cross dell'ex Torino è perfetto per il colpo di testa dell'argentino: Sherri al tappeto, rimonta a segno.
78' - Rasoiata di Cuadrado, palla che attraversa tutta l'area ed Egnatia impaurito che si rifugia in angolo.
76' - LAUTARO MARTINEZ!!! Sherri incredibile, battezza in anticipo il palo scelto dal Toro e salva letteralmente i suoi dalla seconda rimonta.
75' - Sostituzioni in casa Egnatia: fuori Medeiros e Paulauskas, tocca a Kasa e Isgandarli.
73' - Cambio anche in porta per l'Inter: esce Sommer, esordio per Audero.
72' - Arriva il momento dei cambi: dentro Cuadrado, Sensi, Bisseck, Frattesi, Correa, Lazaro e Asllani. Fuori invece Dumfries, Barella, Thuram e Dimarco. Si accomodano in panchina anche Mkhitaryan, Calhanoglu e Darmian.
70' - L'Inter deve rimboccarsi le maniche e recuperare nuovamente dallo svantaggio. Egnatia che è tornato a premere, e con regolarità.
68' - Fernando Medeiros di personalità, 2-1 dell'Egnatia. Il numero 11 dell'Egnatia si permette il lusso di fare il cucchiaio a Sommer e trafiggere l'Inter con la rete del controsorpasso.
66' - Calcio di rigore per l'Egnatia! Lautaro Martinez interviene contro il tiro di Leksi, il braccio destro è largo e l'arbitro fischia il penalty.
65' - Fuorigioco di Lautaro, ma che servizio illuminante di Dimarco. Il compagno argentino si era trovato praticamente a tu per tu contro Sherri.
63' - Bastoni chiude alla grande su Paulauskas, calcio d'angolo per l'Egnatia, che torna ad affacciarsi in avanti.
62' - La formazione albanese sembra aver incassato il colpo del pari dell'Inter. Egnatia incapace di oltrepassare la metà campo avversaria, complice l'aumento di intensità dei nerazzurri.
60' - Diversi movimenti sulle panchine di Inzaghi e Tetova. Ancora poco e i tecnici potrebbero effettuare le prime sostituzioni.
59' - Dumfries semina il panico sulla destra, arriva sul fondo e serve Thuram: il francese salta in anticipo e impatta con poca potenza di testa, l'Egnatia si salva.
57' - Inter che, trovato il pareggio, gioca in scioltezza. Adesso la missione degli uomini di Inzaghi è di trovare la rete del sorpasso.
55' - NICOLOOOOO BARELLA!!! ECCOLO IL PAREGGIO DELL'INTER!! Bastoni apre un mancino di 40 metri a pescare l'inserimento di Barella in area: l'ex Cagliari controlla perfettamente e angola sul secondo palo, battendo Sherri e chiudendo il meritato pari. Tutto da rifare per l'Egnatia.
53' - LAUTARO!! Mancino di Dimarco, l'argentino si smarca e battezza palla sul primo palo: conclusione di prima che finisce fuori, chance sprecata.
52' - Thuram offre di tacco, nessuno è pronto a raccogliere il suggerimento nel cuore dell'area. E l'Egnatia spazza lontano.
50' - Calhanoglu da fuori! Destro improvviso del turco da oltre 20 metri, palla che scappa lontano dalla porta, in tribuna.
49' - L'Inter riprende il secondo tempo come aveva lasciato il primo, Egnatia chiusa dietro in attesa.
48' - Calcio di punizione per i nerazzurri: Dimarco mette un traversone ottimo in area e trova l'olandese, che svetta e schiaccia di testa. Palla tra le braccia di Sherri.
47' - Ritmi bassi in queste prime battute.
46' - Si riparte! Palla all'Inter.
----
20.47 - FINE PRIMO TEMPO: l'Inter va a sbattere contro la saracinesca di Sherri. Egnatia abile e letale a realizzare l'unica occasione creata con Dwamena, nerazzurri che finiscono sotto al 6' di gara. Gli uomini di Simone Inzaghi però si scuotono e cercando la reazione, in un paio di occasioni con Lautaro, idem Barella, infine Mkhitaryan e Thuram. Ma è l'argentino a divorarsi letteralmente l'1-1 di testa. Sherri migliore in campo in questo primo tempo, in attesa del recupero.
45' - Un minuto di recupero.
44' - LAUTARO SPRECA MALAMENTE IL PAREGGIO!!! Il cross delizioso di Mkhitaryan a trovare l'argentino si trasforma in palla gol divorata dal Toro, che di testa impatta contro Sherri e non trova l'1-1.
42' - Egnatia completamente schiacciato nella sua trequarti, l'Inter non accenna a frenare la sua corsa verso il pareggio.
39' - Ennesima occasione dell'Inter, questa volta divorata da Thuram: l'assist di Lautaro per Marcus a centro area e libero dalle marcature viene buttato al vento. Il tiro di prima intenzione non trova nemmeno lo specchio, con Dimarco in discesa tempestiva alle spalle del francese che si è lamentato del mancato servizio.
38' - BARELLA SBATTE SU SHERRI! Grande chance di pareggiarla per l'Inter: l'ex Cagliari raccoglie la deviazione in uscita di Sherri, portiere attento, para con i piedi.
37' - Dumfries solo sull'esterno usa un po' di astuzia e gioca in protezione, guadagnandosi un interessante calcio di punizione.
36' - Velo di Lautaro per l'inserimento di Mkhitaryan: rasoiata fortissima dell'armeno, conclusione troppo centrale e Sherri a chiudere la porta.
35' - THURAM!! Grande scambio tra Marcus e Lautaro, servizio arretrato per Barella e cross a ripescare il figlio d'arte: il colpo di testa non è così forte, Sherri interviene ad annullare il gol.
33' - È cambiato lo spartito di gara: l'Inter per buona parte del primo tempo si impossessa del giropalla e imposta, Egnatia invece predisposto per la ripartenza in velocità.
31' - Lautaro non capisce le intenzioni di Barella!! Ottima avanzata dei nerazzurri, palla ricevuta dal sardo in piena area e servizio dolce per l'argentino. L'azione però si spegne, con la difesa della formazione albanese che recupera agilmente la sfera.
30' - Mkhitaryan a srdadicare palla dai piedi di Dwamena, l'Inter si ricompone in avanti.
29' - Sul punto di battuta Calhanoglu: palla a tagliare l'area, Lautaro svetta ma non impatta a dovere, togliendo una buona occasione a Dumfries alle sue spalle. Chance sprecata, ma possesso che rimane ai nerazzurri.
28' - Darmian scambia con Dumfries, il cross dell'olandese viene deviato in angolo.
27' - Che intervento di Bastoni!! Ripartenza infuocata dell'Egnatia con Dwamena, Paulauskas viene servito in verticale, ma il difensore nerazzurro è bravissimo e puntuale a chiudere.
26' - Lautaro spreca un ottimo contropiede! Verticale a premiare l'argentino, che si gira e non trova Dumfries o Barella, ma cerca Thuram: suggerimento errato, palla regalata all'Egnatia.
25' - Ndreca devia il traversone di Dimarco, calcio d'angolo per i nerazzurri sulla destra.
24' - Dialogano bene i nerazzurri, che adesso trovano la via della porta con più facilità.
22' - LAUTARO!! Darmian premia in verticale il Toro, che lascia scorrere e tenta la conclusione di potenza: Sherri attento sul primo palo, minaccia sventata. Ma l'Inter cresce di intensità.
20' - Fa tutto da solo Lautaro: ricezione sulla trequarti, difesa avversaria che slitta a ridosso del limite, poi il diagonale mancino. Tiro che non trova lo specchio di porta, ma l'Inter c'è ed è viva.
17' - Grande offensiva dell'Inter che sempre da sinistra si mostra pericolosa: traversone di prima a pescare Mkhitaryan, Sherri fa una paratona!! In un secondo momento la palla finisce a Barella, che si coordina e conclude forte ma ancora una volta il portiere dell'Egnatia si supera! È tutto fermo però: il centrocampista armeno dell'Inter era in offside.
16' - Lancio in profondità di Dumfries, pallone che rimbalza nel rettangolo d'area: Sherri in difficoltà in un primo momento, Thuram non può nulla e palla all'Egnatia.
14' - Buona discesa dell'Inter, palla girata a Dimarco sull'out mancino: cross in area tra le braccia di Sherri.
13' - Zejnullai in un primo momento salta Dimarco, ma Bastoni è bravo a capire le intenzioni dell'esterno albanese e a chiudere la strada.
12' - Dopo una risposta d'orgoglio dei nerazzurri, adesso l'Egnatia è tornato a gestire palla con massima tranquillità.
9' - Fernando Medeiros bloccato da Mkhitaryan, palla riconquistata dalla banda di Inzaghi.
7' - Reazione Inter! Lautaro Martinez riceve sulla trequarti, protegge e si gira in un attimo, Zejnullai non lo tiene: l'argentino scarica dal limite un mancino angolato, ma sballato e fuori dallo specchio di porta.
6' - GOL DI DWAMENA! Dormita incredibile dell'Inter in difesa, l'Egnatia ne approfitta: Bastoni perde palla e si fa fregare dal capitano avversario, che raccoglie il traversone di Zejnullai e segna il vantaggio. Inter sotto 1-0.
4' - Buona trama dell'Inter, Barella sulla trequarti pesca con un cucchiaio alto Dimarco: colpo al volo errato, palla arretrata e tra i piedi della banda di Tetova.
3' - Grande chiusura di De Vrij su ripartenza ben disegnata dagli uomini dell'Egnatia.
1' - Fischio d'inizio, si parte! Palla mossa dall'Egnatia.
---
19.58 - Squadre allineate sul terreno di gioco. Inter in seconda maglia.
19.57 - Torna titolare Lautaro Martinez dopo aver smaltito un lieve sovraccarico. Rimane in panchina invece Frattesi, confermato tra i pali Sommer dopo il disastroso esordio contro il Salisburgo.
19.55 - Le squadre sono nei tunnel in attesa di entrare in campo.
---
19.00 - Sono state rese note le formazioni ufficiali dell'incontro. Eccole nel dettaglio:
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Sensi, Correa, Frattesi, Cuadrado, Lazaro, Asllani, Bisseck, Stabile, Sarr, A. Stankovic.
Allenatore: Inzaghi.
Egnatia: Sherri; Lila, Malota, Xhemajli, Mamolla, Ndreca, Aleksi, Zejnullai, Medeiros, Paulauskas, Dwamena. A disposizione: Dabjani, Fangaj, Janku, Musta, Mellugja, Isgandarli, Kasa, Ahemtaj, Mihana.
Allenatore: Tetova
L'Inter si prepara a chiudere la sua pre-season con l'ultimo impegno prima dell'inizio delle gare ufficiali. Domenica 13 agosto alle ore 20 i nerazzurri di Simone Inzaghi se la vedranno con gli albanesi dell'Egnatia. La gara si giocherà a Ferrara e sarà l'occasione per testare gli ultimi arrivati, su tutti Yann Sommer ed Emil Audero tra i pali. Serviranno anche delle risposte sul campo dopo gli scricchiolii visti nel test, poi vinto, contro il Salisburgo. Segui la marcia d'avvicinamento al match su L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati