Tuttosport sull'Inter: "Colpani, pronto il colpo". Due giovani nell'affare?

Tuttosport sull'Inter: "Colpani, pronto il colpo". Due giovani nell'affare?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 novembre 2023, 12:30Calciomercato
di Marco Corradi

A Zingonia lo avevano soprannominato Flaco ed ora Andrea Colpani, dopo essere stato "scaricato" dall'Atalanta con annessa plusvalenza da 9mln, è letteralmente esploso in Serie A. Il giocatore del Monza è uno dei migliori centrocampisti in assoluto con cinque reti e un rendimento di altissimo livello, e non sarà affatto facile trattenerlo nella rosa brianzola.

Stando a quanto riporta Tuttosport, infatti, l'Inter ha fatto enormi passi avanti per l'acquisto estivo del giocatore, amico fraterno di quel Bastoni che l'ha invitato via social ad unirsi ai nerazzurri. Il procuratore del Flaco è Tullio Tinti, agente di Inzaghi e Bastoni, e questo agevolerà le operazioni. I rapporti col Monza sono ottimi e nell'affare potrebbero entrare dei giovani: non i fratelli Carboni, scarsamente impiegati da Palladino e destinati verso altri lidi (già a gennaio?), bensì un giocatore di rientro dal prestito. 

Il profilo gradito al Monza sarebbe quello di Gaetano Oristanio, per cui l'Inter ha mantenuto il controllo del cartellino inserendo un controriscatto. Nel 3-4-2-1 di Palladino sostituirebbe proprio Colpani e vedrebbe di buon occhio un'esperienza di blasone nel Monza. Ai brianzoli piace anche Francesco Pio Esposito, attualmente titolare nello Spezia, che verrà valutato qualora il Milan dovesse riprendersi Colombo nella prossima stagione. Sarebbero loro, dunque, le papabili contropartite.