Inter, Gasiorowski affare possibile solo con un'offerta precisa. E il Valencia vuole blindarlo
L'Inter ha bisogno di un difensore. Nell'ideale della dirigenza meneghina un braccetto sinistro, giovane e di piede mancino, futuribile da poter incastrare nella casella vice-Bastoni, tenendo conto dell'infortunio che terrà Buchanan fuori a lungo. L'identikit è stato tracciato inizialmente dal direttore sportivo Piero Ausilio e poi arricchito dai media nel frattempo, con svariati nomi accostati al club nerazzurro. Ma uno su tutti è parso essere di enorme interesse dalle parti di Viale della Liberazione e parliamo di Yarek Gasiorowski, spagnolo classe 2005 di proprietà del Valencia.
Secondo quanto appurato dalla redazione de L'Interista, il giocatore che ha vinto l'Europeo Under 19 con la Nazionale spagnola attualmente è legato da un contratto valido fino al 2026. Ma i Blanquinegres hanno stabilito che al raggiungimento della ventesima partita complessiva con la maglia del Valencia, Gasiorowski verrà rinnovato di un anno, fino al 2027. Non solo: la clausola attuale di 45 milioni schizzerebbe ulteriormente a 60 milioni di euro.
L'unica speranza di instaurare una trattativa per l'Inter, stando alle informazioni raccolte, sarebbe di presentarsi quanto prima con un'offerta importante, per un trasferimento a titolo definitivo da almeno 20 milioni. A quel punto il Valencia sarebbe aperto a negoziare una partenza del giocatore. Già, ma qual è la posizione del 19enne a riguardo?
In realtà Gasiorowski preferirebbe restare a Valencia. Per dare seguito al processo di crescita cominciato la scorsa stagione - vista la salita in prima squadra -, a corredo di un minutaggio corposo nel corso dell'anno. Nulla poi vieterà tra qualche anno di ritornare sull'argomento e valutare un'esperienza altrove. Tutto sta all'Inter e alle possibilità di investire una cifra importante per un giocatore tanto promettente, per nulla abituato alle competizioni ad alto livello e che tuttavia vorrebbe il suo spazio in campo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati