Inter, Arnautovic al crocevia: tornare protagonista a Torino o vincere trofei da comparsa?
Il futuro di Marko Arnautovic è nelle sue stesse mani. L'attaccante austriaco in forza all'Inter già la scorsa estate era sul punto di lasciare Milano: scelta di dirigenza e proprietà che ha avuto un cambio di rotta sullo scoccare dell'inizio della nuova stagione quando il numero 8 nerazzurro e Simone Inzaghi hanno parlato arrivando a una conclusione, Arnautovic sarebbe scalato nelle gerarchie. Accettata questa proposta, l'austriaco ha nuovamente dimostrato (sin qui) di non brillare al massimo. Contemporaneamente il Torino ha perso una pedina fondamentale, Duvan Zapata, proprio durante il match Inter-Torino, e si è dunque messo subito alla ricerca di una nuova punta da far approdare nel club nel mercato di gennaio.
Secondo quanto filtra nelle ultime ore, l'Inter, proprietaria del cartellino dell'attaccante fino a giugno, apre alla partenza del giocatore, dunque spetterebbe solo a lui scegliere se abbandonare un club che disputa la Champions, che punta allo scudetto, e dal quale oltre alle mensilità concordate potrà ricevere lauti premi, a fronte della conquista di obiettivi che l'Inter ha potenzialità per centrare.
Il punto di partenza è il seguente: Arnautovic a Milano si trova molto bene, e pur giocando poco è un riferimento dello spogliatoio e un uomo importante nel sostenere il lavoro di Inzaghi. Il quale, per ragioni di equilibrio del gruppo soprattutto, lo terrebbe volentieri con sé. La scelta del centravanti non dipenderà quindi dal desiderio di cambiare ambiente, ma dalla volontà di chiudere la carriera da protagonista anche in campo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati