Chi è Di Cesare, il talento del Racing che piace all'Inter
Nomi nuovi per il mercato nerazzurro, missione in Sudamerica per Dario Baccin alla ricerca di nuovi calciatori giovani per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi per il futuro. Il nome nuovo per la difesa è quello di Marco Di Cesare, difensore centrale 22enne che può giocare in ogni zona della retroguardia a tre. Ormai titolare fisso del Racing, la squadra che ha lanciato Lautaro Martinez, e scuola Argentinos Juniors.
Il giovane difensore centrale ha passaporto italiano, curiosamente è finito anche nella lista del monitorati della FIGC come possibile oriundo per la Nazionale Italiana. Il classe 2002 ha preso parte anche agli ultimi giochi olimpici con la maglia dell'Argentina dove faceva coppia nella retroguardia a quattro con l'esperto Otamendi.
Al momento il ragazzo è vincolato da un contratto valido fino al 2027, con una clausola rescissoria da 13 milioni di euro, che tuttavia salirà a 15 milioni nel 2025 che fa venire l'acquolina in bocca ai nerazzurri. E non solo, perché si sono già interessati altri club tra cui Roma, Lipsia e Udinese.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati