Inter al lavoro per la difesa del futuro: occhi puntati sul brasiliano Vitor Reis

Inter al lavoro per la difesa del futuro: occhi puntati sul brasiliano Vitor ReisTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:23Primo piano
di Alessandra Stefanelli

L’Inter è al lavoro per rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Con la posizione di Francesco Acerbi in bilico e il futuro di Stefan De Vrij ancora da definire, la dirigenza nerazzurra si sta muovendo con largo anticipo per rinnovare il reparto arretrato. Tra i profili monitorati, oltre al giovane argentino Marco Di Cesare, spicca il nome di Vitor Reis, promettente difensore centrale classe 2006 del Palmeiras.

Secondo quanto riportato da GOAL Brasil, il giovane brasiliano è già finito nel radar di top club europei come Arsenal, Chelsea e Real Madrid. Proprio i Blancos avrebbero già avanzato una richiesta ufficiale, mentre l’Inter avrebbe effettuato un primo contatto informale con gli intermediari del giocatore per raccogliere informazioni.

La posizione del Palmeiras, però, è chiara: il club brasiliano non intende cedere Reis nel mercato invernale. Il difensore, prodotto del vivaio e già protagonista in prima squadra sotto la guida di Abel Ferreira, è considerato una pedina fondamentale per il futuro. Quest’anno, Reis ha fatto il suo debutto tra i professionisti, affiancando inizialmente Gustavo Gómez in difesa durante l’assenza di Murillo, dimostrando personalità e qualità tecniche non comuni per la sua età. La strada per portare il talento brasiliano a Milano è dunque in salita, ma l’Inter sembra intenzionata a restare vigile, pronta a inserirsi nel momento giusto per assicurarsi uno dei giovani difensori più promettenti del panorama internazionale.