Torino, Vanoli: "Milan? Siamo riusciti a stare in partita sempre. Sono tutte finali adesso"

Al termine della partita vinta in casa contro il Milan per 2-1, il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni di Torino Channel: "Una partita che questi ragazzi si sono meritati. Faccio loro i complimenti. Se ci paragoniamo a loro a livello individuale non c'era partita. Però avevo detto loro che questa gara potevamo vincerla con coraggio e con lo spirito che ci sta contraddistinguendo in questa parte.
Sono contento perché penso che i ragazzi se lo meritino, ce lo meritiamo tutti compresa la tifoseria che ci ha trascinato. In campionato i tifosi sono un qualcosa in più per noi. Allo stesso tempo siamo cresciuti, dobbiamo commettere meno ingenuità come quella del rigore. Però questa volta siamo riusciti a stare in partita, a soffrire e, quando ce ne hanno dato la possibilità, a controbattere".
Quanto serviva una vittoria così nel percorso di crescita?
"Una vittoria importante che ti fa credere nel tuo lavoro e che ti permettono a vedere alla prossima partita in maniera diversa. Ora dobbiamo essere bravi a riposare e ricaricare le batterie. Sono tutte finali da qua alla fine".
Milinkovic-Savic?
"Ho sempre detto che è un portiere con dei mezzi importanti. Deve capire perché sta dimostrando questo. La cultura del lavoro è cresciuta, ma secondo me è un portiere che ha tanti margini di miglioramento. Abbiamo la fortuna di averlo noi e ce lo teniamo stretto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati