Torino, Ricci: "Ottima risposta del gruppo. L'interesse del City? Rimango coi piedi per terra"

Torino, Ricci: "Ottima risposta del gruppo. L'interesse del City? Rimango coi piedi per terra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:48Avversario
di Marco Corradi

Il Torino ha dovuto cambiare il suo piano-partita dopo venti minuti, perdendo 3-2 contro l'Inter, ma Samuele Ricci è soddisfatto della gara dei suoi. Di seguito l'analisi del regista ai microfoni di DAZN: "Questa era una partita complicata, ho trovato positivo lo spirito da parte di tutti. Chi è subentrato ha dato quel qaulcosa in più. Era una partita complicata in undici contro undici, figuriamoci in dieci. Non è arrivato il risultato, ma ci portiamo a casa una buona partita e una prestazione che ci soddisfa". 

Questo è un grande momento per te: sei titolare in Nazionale e Guardiola ti cerca come potenziale sostituto di Rodri...

"Sicuramente è un momento positivo, estremamente positivo. Ora è il momento di lavorare di più e migliorare quelle cose su cui non sono ancora buono. Ci sono tante chiacchiere esterne, come sempre quando ci sono dei grandi momenti positivi, ma bisogna rimanere coi piedi per terra. Ora c'è la Nazionale, voglio dare il massimo". 

Squadra sempre organizzata, ma con più energia: concordi con questa sensazione?

"Concordo, abbiamo anche delle ambizioni importanti sull'Europa. Poi può arrivare o meno, ma quest'anno vorremmo entrare nelle coppe. Ovviamente pensiamo di partita in partita e, anche se non arrivano i risultati, oggi abbiamo dato un grande segnale di quanto il gruppo sia concentrato e coeso. La gara si era messa male, ma sentiamo di poter dare tanto".

Oggi la 100a in Serie A.

"Davvero? Voi mi trattate ancora da giovane, ma ormai sono un vecchio (ride, ndr)".