Taremi, è l'ultima chance. Inter orientata verso l'addio, nel derby si gioca tutto

Simone Inzaghi ha fatto la sua scelta. Ci sarà Mehdi Taremi al fianco di Lautaro Martinez nel derby di Coppa Italia che metterà di fronte l'Inter e il Milan, dopo l'1-1 del match d'andata. Un'ultima chance per l'attaccante iraniano, sin qui estremamente deludente sia quando ha giocato da titolare che da subentrante: impalpabile il suo contributo contro il Bologna e le precedenti uscite erano state tutt'altro che positive. La scusa dei problemi fisici non regge più, per un attaccante che ha faticato ad entrare nel mondo-Inter sin dalle primissime gare ufficiali e aveva già faticato l'anno scorso.
Taremi, allora nel mezzo del lungo addio al Porto (già "ufficiale" a settembre), era entrato in forma solo a febbraio e in concomitanza della Coppa d'Asia. Il suo finale di stagione era stato ottimo, ma la stagione era già stata un segnale di un calo fisico importante. L'Inter ha comunque deciso di scommettere su di lui con un triennale da 3mln/anno, non venendone ripagata: solo una rete per competizione in Serie A, Supercoppa e Champions League, con pochissimi guizzi o emozioni nella sua avventura nerazzurra.
Proprio quando l'Inter sta valutando di scaricarlo e cederlo al miglior offerente dopo un solo anno (qualsiasi cifra guadagnata sarebbe plusvalenza, ndr), Simone Inzaghi prova a dargli una chance: anche Correa aveva deluso col Bologna e, dunque, visto che Arnautovic non è al meglio si prova una soluzione diversa. Uno dei pochi highlight del Taremi interista è proprio il gol del 2-0 momentaneo nel derby (perso) di Supercoppa. Chissà che il derby non rappresenti una svolta, come fu per Eriksen: difficile, ma non impossibile, Nel calcio le cose cambiano, spesso, rapidamente...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati