Partita pazza al Franchi: tre rigori falliti, la Fiorentina batte 2-1 il Milan
Gara davvero ricca di colpi di scena al Franchi tra Fiorentina e Milan, con la formazione di Raffaele Palladino che si è imposta per 2-1 sui rossoneri, in una partita che ha visto ben tre calci di rigore sbagliati e un alto livello di tensione. Mike Maignan si è reso protagonista neutralizzando il penalty di Moise Kean per i viola, mentre David De Gea, in stato di grazia, ha parato due rigori, prima su Theo Hernandez e poi su Tammy Abraham.
Il vantaggio della Fiorentina è arrivato al 35' con Yacine Adli, che ha trovato un diagonale perfetto su cui Maignan non ha potuto intervenire. Il Milan ha risposto con il pareggio firmato da Christian Pulisic al 60', ma è stato Albert Gudmundsson al 73' a siglare il gol decisivo, sfruttando un assist di petto di Kean. Nel finale, Kean ha quasi segnato con un tiro potente che ha colpito la traversa, ma la Fiorentina ha comunque mantenuto il vantaggio.
Il Milan, allenato da Paulo Fonseca, esce dal campo sconfitto e scivola a tre punti di distanza dall'Inter, con la sosta che arriva in un momento complicato. A coronare la serata amara per i rossoneri, Theo Hernandez è stato espulso dopo il triplice fischio per proteste.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati