Napoli, Conte ci crede: "A tre punti dall'Inter, daremo fastidio fino alla fine. Non vinciamo da tanto fuori casa"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza, Antonio Conte, allenatore del Napoli ha evidenziato quanto conti questo turno di Serie A in ottica lotta scudetto contro l'Inter, perché quest'ultima sarà impegnata il giorno seguente al Dall'Ara e potrebbe sentire la pressione psicologica degli azzurri:
"Avremo l’opportunità di avvicinarci a un traguardo prestigioso e non preventivabile da inizio anno. Sappiamo benissimo che siamo lì e daremo fastidio fino alla fine. Da parte mia sono state dette tante cose a inizio anno: alcune posso confermarle, altre no. Ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare certe cose. Non voglio passare per bugiardo e ho capito che tante cose non si possono fare”, le prime parole riprese da Sky Sport.
E ha aggiunto un messaggio: “Dobbiamo continuare ad alimentare il sogno dei tifosi. Noi ci siamo e dobbiamo continuare ad alimentare questo sogno con tutte le nostre forze. Fino alla fine ci saranno ancora tanti ostacoli da superare e dobbiamo fare come adesso, non aggrappandoci a nessun alibi e facendo il massimo con quello che abbiamo. I dati sono inconfutabili - ha precisato Conte -: siamo al secondo posto a tre punti dall’Inter, frutto di una regolarità tra casa e trasferta. Non vinciamo fuori casa da tanto tempo e vorremmo tornare a vincere”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati