Milan, Fonseca ammette: "Nove punti di distacco preoccupano? Sì, ma l'Inter ha preso gli stessi gol"
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia con l'Empoli per la 14esima giornata di Serie A, il tecnico del Milan Paulo Fonseca è partito col riconoscere le difficoltà della propria squadra rossonera, citando per un momento anche l'Inter di Inzaghi per offrire un paragone:
"A volte i problemi arrivano con le partite. Contro la Juve abbiamo lavorato tanto sull'organizzazione difensiva e la squadra ha fatto bene. Ora abbiamo avuto una squadra di transizione e abbiamo avuto problemi. Ma i giocatori capiscono. Ma in ogni caso siamo la quinta difesa del campionato, abbiamo preso tanti gol quanto l'Inter e la Lazio.
Noi lavoriamo per migliorare, a volte sono cose che non sono tattiche. Il problema di Bratislava non è tattico, ma di lettura e momento individuale. Continuiamo a lavorarci, su lettura e tecnica individuale. I giocatori lo capiscono. È importante lavorare sul problema. Abbiamo vinto. Va tutto bene? No. Quando lavoriamo sul problema avuto in partita la squadra ha una risposta positiva. Se i 9 punti di distaccano ci preoccupano? Sì, ma sono positivo", la chiosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati